Come usare un pHmetro digitale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
MISURATORE DIGITALE del PH: Calibrazione ed Uso
Video: MISURATORE DIGITALE del PH: Calibrazione ed Uso

Contenuto

L'uso del pHmetro digitale aiuta nella creazione di una dieta basata sul livello metabolico per bruciare i grassi, ottenere vitalità e fitness. Saliva o urina sono comunemente usati per misurare il pH corporeo. Questo articolo spiega come usare, calibrare, leggere i risultati e prenderli come base per la tua dieta.


indicazioni

Visione digitale
  1. Avrai bisogno di un sensore o di un elettrodo, che non è altro che una sonda metallica all'estremità di un tubo. Per calibrare, sono necessarie due soluzioni tampone: una nella gamma di pH più bassa e l'altra nella gamma massima. L'acqua distillata o demineralizzata servirà a pulire l'apparecchio e la soluzione acida è destinata alla conservazione. L'elettrodo utilizza anche una soluzione detergente specifica.

  2. L'apparecchio deve essere calibrato posizionando la sonda nella soluzione di pH più bassa, che è 4.0. L'unità dovrebbe mostrare questa lettura. La sonda deve quindi essere collocata nella soluzione tampone ad alto pH di 10.0 e contrassegnata in questa lettura. Il misuratore deve essere impostato sulla temperatura della soluzione da testare. Alcuni metri hanno sensori di temperatura che si regolano automaticamente.


  3. PH 7 è considerato neutro. pH significa "Potenziale Hydrogenion". Un pH sopra il neutro è chiamato alcalino. Quando il pH è inferiore al neutro, è considerato acido. Il sangue tende ad essere leggermente alcalino, con un pH normale tra 7,35 e 7,45. La saliva ha solitamente un pH tra 6,5 ​​e 6,8. Uno dovrebbe testare la saliva prima di un pasto. L'urina è più acida, con un pH tra 5.0 e 6.5.

  4. La rapida combustione dei carboidrati nel corpo umano causa acidità. Già una lenta combustione, provoca alcalinità. Lo squilibrio nel corpo può causare l'organismo a convertire i carboidrati in grassi, che possono causare malattie come allergie, ipertensione e affaticamento.

suggerimenti

  • I tipi di sangue e altri fattori genetici possono influenzare l'equilibrio del pH nel corpo. Un test del pH può aiutare una persona a creare la propria dieta perché diversi tipi di cibo possono ripristinare il livello di pH del corpo. L'equilibrio del pH nel sistema digestivo aiuta nel controllo dei batteri.

avvertimento

  • Sarebbe facile dire che coloro che bruciano troppo velocemente i carboidrati dovrebbero aumentare il loro apporto proteico. Ma in realtà, l'eccesso di proteine ​​nella dieta aumenta la proliferazione di "batteri cattivi" nell'intestino. Le regole di base per la salute, come evitare le proteine ​​in eccesso, mangiare cereali integrali, verdure anziché prodotti alimentari trasformati e utilizzare farina di grano bianco, aiuteranno a ristabilire l'equilibrio.

Cosa ti serve

  • PHmetro digitale ad alta precisione
  • Sensore (elettrodo) con sonda
  • Soluzione tampone a basso pH
  • Soluzione tampone ad alto pH
  • Acqua distillata o demineralizzata
  • Soluzione acida
  • Soluzione di pulizia