Contenuto
L'uso del pHmetro digitale aiuta nella creazione di una dieta basata sul livello metabolico per bruciare i grassi, ottenere vitalità e fitness. Saliva o urina sono comunemente usati per misurare il pH corporeo. Questo articolo spiega come usare, calibrare, leggere i risultati e prenderli come base per la tua dieta.
indicazioni
Visione digitale-
Avrai bisogno di un sensore o di un elettrodo, che non è altro che una sonda metallica all'estremità di un tubo. Per calibrare, sono necessarie due soluzioni tampone: una nella gamma di pH più bassa e l'altra nella gamma massima. L'acqua distillata o demineralizzata servirà a pulire l'apparecchio e la soluzione acida è destinata alla conservazione. L'elettrodo utilizza anche una soluzione detergente specifica.
-
L'apparecchio deve essere calibrato posizionando la sonda nella soluzione di pH più bassa, che è 4.0. L'unità dovrebbe mostrare questa lettura. La sonda deve quindi essere collocata nella soluzione tampone ad alto pH di 10.0 e contrassegnata in questa lettura. Il misuratore deve essere impostato sulla temperatura della soluzione da testare. Alcuni metri hanno sensori di temperatura che si regolano automaticamente.
-
PH 7 è considerato neutro. pH significa "Potenziale Hydrogenion". Un pH sopra il neutro è chiamato alcalino. Quando il pH è inferiore al neutro, è considerato acido. Il sangue tende ad essere leggermente alcalino, con un pH normale tra 7,35 e 7,45. La saliva ha solitamente un pH tra 6,5 e 6,8. Uno dovrebbe testare la saliva prima di un pasto. L'urina è più acida, con un pH tra 5.0 e 6.5.
-
La rapida combustione dei carboidrati nel corpo umano causa acidità. Già una lenta combustione, provoca alcalinità. Lo squilibrio nel corpo può causare l'organismo a convertire i carboidrati in grassi, che possono causare malattie come allergie, ipertensione e affaticamento.
suggerimenti
- I tipi di sangue e altri fattori genetici possono influenzare l'equilibrio del pH nel corpo. Un test del pH può aiutare una persona a creare la propria dieta perché diversi tipi di cibo possono ripristinare il livello di pH del corpo. L'equilibrio del pH nel sistema digestivo aiuta nel controllo dei batteri.
avvertimento
- Sarebbe facile dire che coloro che bruciano troppo velocemente i carboidrati dovrebbero aumentare il loro apporto proteico. Ma in realtà, l'eccesso di proteine nella dieta aumenta la proliferazione di "batteri cattivi" nell'intestino. Le regole di base per la salute, come evitare le proteine in eccesso, mangiare cereali integrali, verdure anziché prodotti alimentari trasformati e utilizzare farina di grano bianco, aiuteranno a ristabilire l'equilibrio.
Cosa ti serve
- PHmetro digitale ad alta precisione
- Sensore (elettrodo) con sonda
- Soluzione tampone a basso pH
- Soluzione tampone ad alto pH
- Acqua distillata o demineralizzata
- Soluzione acida
- Soluzione di pulizia