Contenuto
Un certo numero di importanti quantità macroscopiche sono utili per fornire misure nei circuiti elettrici. La tensione è l'energia potenziale per unità di carica, quindi è una misura di quanti elettroni ha. La corrente è una misura della velocità degli elettroni. Il prodotto di tensione e corrente fornisce la potenza, che è la quantità di energia utilizzata per unità di tempo. Un watt è un'unità di potenza. È possibile realizzare un semplice wattmetro da un voltmetro - un dispositivo che misura la tensione - e un amperometro - un dispositivo che misura la corrente.
indicazioni
Puoi usare un semplice multimetro per creare un wattmetro (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Assicurarsi che il dispositivo da misurare sia spento. Collegare la punta della banana ai terminali positivo e negativo del multimetro. Quindi collegare un connettore a coccodrillo all'estremità di ciascun cavo. Utilizzando questi connettori, collegare il voltmetro alla parte del circuito in cui è richiesta energia.
-
Inserire una punta di banana in ciascun terminale dell'amperometro. Collocare un connettore a coccodrillo all'estremità di ogni ferrula. Quindi, utilizzando gli alligatori, collegare l'amperometro al circuito, nello stesso punto in cui si trovano le punte di tensione.
-
Accendi il dispositivo elettronico a cui viene misurata la potenza. Inoltre, collegare l'amperometro e il voltmetro. Ora puoi vedere la tensione e la corrente in entrambi i dispositivi. Per ottenere energia, moltiplicare la tensione, in volt, per la corrente, in ampere. Il risultato è potenza, che viene misurata in watt.
Cosa ti serve
- voltometro
- amperometro
- Cavi di banana
- Connettori a coccodrillo