Contenuto
L'elettricità si verifica a causa del flusso di minuscole particelle subatomiche che portano anche carica negativa. Ciò ha portato ad una rivoluzione tecnologica e ha permesso all'umanità di avere lussi come l'illuminazione, il riscaldamento e la televisione. I dispositivi elettronici sono costituiti da una serie di componenti chiave come resistori, induttori e condensatori. Questi ultimi sono elementi in grado di immagazzinare energia e scaricarla dopo un certo periodo di tempo. La capacità dei dispositivi elettronici, inclusi i cavi, può essere misurata con l'uso di un multimetro.
indicazioni
La capacità di un filo può essere determinata dall'uso di un multimetro (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Collegare i puntali al misuratore. Ce ne dovrebbero essere due di colore nero e rosso, che probabilmente vengono con il multimetro. Il cavo rosso deve essere collegato al terminale positivo del multimetro, mentre il cavo nero deve essere collegato al negativo.
-
Accendi il multimetro. Per verificare se funziona o meno con la batteria, accenderlo in modalità standby. Tocca le due sonde insieme. Il display LCD dovrebbe leggere una piccola resistenza di circa 0,5 ohm o meno.
-
Accendere lo strumento in modalità capacitanza. Collegare le due sonde su entrambi i lati del cavo. Lo schermo LCD mostrerà il valore di capacità corretto, che viene misurato in Farads. Ma i fili avranno un piccolo valore di circa 10 a 12 farad (pico-farad).
Cosa ti serve
- multimetro
- discussioni