Come misurare le dimensioni del vaso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Different Pot size’s and how to measure pots-Urdu
Video: Different Pot size’s and how to measure pots-Urdu

Contenuto

Quando si pianifica un giardino fiorito o piante in vaso, sono necessari diversi contenitori. Quando raccogli più piante per creare splendidi paesaggi su un terrazzo o un patio, considera le dimensioni dei vasi per assicurarti che le piante abbiano spazio sufficiente per crescere. Prima di piantare, misurare le dimensioni dei vasi e scegliere un contenitore di dimensioni adeguate per i migliori risultati.


indicazioni

Prima di piantare, assicurati che i vasi abbiano le dimensioni giuste (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Vasi rotondi

  1. Misurare l'altezza del contenitore dalla base alla fine con un righello. Annota le misure.

  2. Misurare il diametro del fondo della nave con il righello. Se il piatto è più largo ai bordi rispetto alla base, calcola la media di entrambi (aggiungi le due misure e dividi il risultato per due). Annota questa misura.

  3. Dividere il diametro del vaso per due e moltiplicare il risultato da solo. Ad esempio, se il diametro è 16 centimetri diviso 16/2 = 8 x 8 = 64.

  4. Moltiplicare il risultato per 3,14 e quindi moltiplicare per l'altezza. Ciò comporterà il volume del contenitore in centimetri cubici. Ad esempio: se moltiplichi 64 x 3,14 x 14 (altezza), il risultato sarà approssimativamente di 2813 centimetri cubici.


  5. Convertire i centimetri cubici in litri moltiplicandoli per 0,001. Arrotonda la risposta più o meno al numero più vicino. Ad esempio, moltiplicare 2813 x 0,001 = 2,8 litri.

    Vasi quadrati

  1. Misurare l'altezza del contenitore di base sui bordi con un righello. Annota la misura.

  2. Misura i lati del fondo del vaso con il righello. Annota le tue misure. Avrai quattro misure uguali (quadrato) o due coppie uguali di misure (rettangolo).

  3. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza e quindi moltiplicare questo risultato per l'altezza per ottenere il volume in centimetri cubici. Ad esempio: 8 x 12 x 16 = 1536 centimetri cubici.

  4. Convertire i centimetri cubici in litri moltiplicandoli per 0,001. Arrotonda la risposta più o meno al numero più vicino. Ad esempio, moltiplicare 1536 x 0,001 = 1,5 litro.

Cosa ti serve

  • righello
  • calcolatrice
  • carta
  • matita