Come misurare l'energia nei bulbi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come misurare l'energia nei bulbi - Articoli
Come misurare l'energia nei bulbi - Articoli

Contenuto

Con la crescente pressione per l'efficienza energetica, molte persone si sono chieste quanta energia effettivamente utilizza la lampada.Per rispondere a questa domanda, devono essere prese alcune misure. Secondo l'equazione dell'energia: Energia = Tensione x Corrente; se la tensione e la corrente sono note, è possibile determinare l'energia. La tensione deve essere misurata in Volt e la corrente deve essere misurata in ampere affinché questa equazione funzioni correttamente. L'energia, quindi, ha unità in Watt, dal momento che volt volte Amp è pari a un Watt.


indicazioni

L'energia di una lampada può essere determinata in base alla tensione e alla corrente operativa (Immagine lampadina di David Ng da Fotolia.com)
  1. Posizionare l'alimentatore sul tavolo. Assicurati che ci sia una presa vicina. Posiziona la lampadina nel supporto. Tagliare due pezzi di 30 cm di filo nero. Rimuovere 1,25 con materiale isolante dalle estremità di ciascun filo.

  2. Collegare il terminale negativo dell'alimentatore a uno dei due terminali del portalampada utilizzando uno dei due fili neri. Collegare un'estremità del secondo filo nero al secondo terminale del portalampada.

  3. Collegare l'altra estremità del secondo filo nero al filo nero negativo del multimetro digitale. Collegare il filo rosso della sonda dal multimetro digitale al terminale positivo sull'alimentatore.


  4. Impostare il multimetro digitale per misurare la corrente in ampere. Questa impostazione è generalmente indicata da "10A". Spegnere il multimetro e collegare l'alimentatore. Accendilo e aumenta la tensione di alimentazione a 12 volt. Notare sia la lettura della tensione a 12 volt che la lettura corrente mostrata sul multimetro digitale. Se la lettura corrente è 1.5 ampere, nota questo, per esempio.

  5. Moltiplicare le letture di tensione e corrente. Ad esempio, 12 volt per 1,5 ampere equivalgono a 18 watt. Questa è la quantità di energia che la lampada sta usando.

Cosa ti serve

  • Portalampada con terminali a vite
  • 12 volt
  • cacciavite
  • Filo elettrico rosso
  • Cavo elettrico nero
  • Alimentazione 12V
  • Tronchesi
  • Wire Strippers
  • Multimetro digitale con sonde di pressione