Come misurare Milliamperes in un circuito

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA
Video: ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA

Contenuto

Diversi metodi possono essere utilizzati per trovare la corrente che circola in un circuito. Alcuni sono misurazioni dirette utilizzando un multimetro collegato al circuito. Altri richiedono un calcolo. Per misurare la corrente, è necessario aprire il circuito a un punto di prova. Esistono diversi modi per eseguire questa operazione.


indicazioni

Un multimetro digitale può misurare corrente alternata e continua (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Misurare la corrente in un circuito aprendolo e inserendo un multimetro. Se si tratta di una misurazione che non si ripeterà, utilizzare semplicemente un saldatore per sollevare un'estremità di un componente collegato in serie. Impostare il multimetro per misurare gli ampere e collegare le sonde in serie con il componente e la piastra. La maggior parte di essi è in grado di leggere fino a 10 ampere e gli ingressi dispongono di fusibili per proteggere le correnti al di sopra di questo valore.

  2. Utilizzare una scatola di giunzione per fornire punti di prova per le misurazioni. Si va da semplici a elaborati. Una semplice scatola può essere collegata in linea con un cavo di alimentazione per misurare la corrente di ingresso. Ad esempio, su un cavo di alimentazione a 12 V CC, un conduttore viene diviso e le sue estremità collegate a una coppia di prese femmina a banana. Le prese saranno in una piccola scatola. Le sonde del multimetro sono collegate alle prese elettriche per le misurazioni di corrente. Una versione più elaborata consiste in un circuito stampato con connettori su entrambe le estremità e punti di test su ciascun conduttore. Una scheda di computer si collega a un'estremità e la scheda di connessione si collega alla scheda madre del computer.


  3. Utilizzare la scatola di giunzione con una potenza elevata di 1 ohm per monitorare gli indicatori. Collegare una resistenza da 1 ohm in serie e collegare le sonde dell'oscilloscopio attraverso di essa. Non utilizzare un resistore a filo avvolto per misurazioni CA. Gli oscilloscopi non possono misurare direttamente la corrente. Il dispositivo misura la caduta di tensione e la legge di Ohm può essere utilizzata per calcolare la corrente. Il valore di questo in ampere è uguale alla tensione divisa per la resistenza, quindi se la caduta di tensione equivale a 0,75 volt, la corrente sarà 0,75 ampere o 750 milliampere. Il display dell'oscilloscopio rivela le modifiche quando si applica la vibrazione o lo spray di raffreddamento durante la risoluzione dei problemi.

    Una forma d'onda complessa su un oscilloscopio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  4. Controllare la fonte di alimentazione del supporto da banco per la catena. La maggior parte delle sorgenti da banco può essere alternata tra tensione e corrente, e alcune hanno un limitatore di corrente regolabile che commuta energia se è troppo grande. Alcuni alimentatori possono misurare la corrente sulla scala milliampere, ma non tutti lo fanno.


suggerimenti

  • Prendi l'abitudine di testare gli ingressi di qualsiasi unità di potenza con un ohm meter prima di collegarlo a una fonte di tensione. Alcuni ingressi sono protetti con diac, attivati ​​quando esposti a tensioni transitorie di alto livello. Un diac attivato salterà il fusibile di un alimentatore o lo spegnerà quando rileva una corrente superiore al valore massimo

Cosa ti serve

  • multimetro
  • sonde
  • Saldatoio
  • saldare
  • Cavo in fibra ottica
  • Resistenza Ohm
  • oscilloscopio