Come misurare il tessuto per creare un vestito per bambini

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
📐🖋️✂️Come fare il cartamodello del corpetto base per bambini
Video: 📐🖋️✂️Come fare il cartamodello del corpetto base per bambini

Contenuto

Se vuoi creare un abbigliamento che si adatti bene al tuo bambino, devi imparare il modo corretto per misurare il tessuto. Ci sono alcune difficoltà nel misurare la quantità di tessuto, come la difficoltà nel prendere misure di un piccolo pieno di energia. I bambini crescono velocemente e queste misure hanno bisogno di un margine per tollerare questa crescita. Misurare adeguatamente il bambino e il tessuto renderà più facile l'intero processo di creazione dell'abbigliamento.


indicazioni

Misurare la quantità di tessuto prima di fare tagli è essenziale. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Misura il bambino

  1. Togliti all'altezza del bambino. Assicurati che non indossi scarpe e lo faccia appoggiare a un muro. Metti un righello in cima alla tua testa. Segna il muro con una matita nel punto che corrisponde al fondo del righello. Questo aiuta a rendere il processo divertente per il bambino. Puoi giocare con lei fingendo di essere una floricultura, in modo che non possa muovere i piedi. Una volta che hai fatto il segno, misura la distanza da terra per stabilire l'altezza del piccolo.

  2. Usa il metro per misurare la parte più ampia del torace del bambino. Questo può anche essere più facile se è intrattenuta in un'altra attività. Se lei deve indossare la biancheria intima sotto il vestito, dovrebbe indossarli al momento della misurazione.


  3. Misura la tua vita con il metro. La vita di un bambino può essere misurata all'altezza dell'ombelico.

  4. Misura i fianchi con il metro. Se indossa i pannolini, dovrebbe indossarli al momento della misurazione. Prendi la misura dalla parte più larga dell'anca.

  5. Individuare l'osso più prominente sulla nuca, appena sopra le spalle. Misurare la distanza di questo osso alla linea di cintura.

    Tessuto di misurazione

  1. Apri il modello se ne stai usando uno. Taglia con attenzione i pezzi in modo che corrispondano alle misure che hai annotato. Se il tuo piccolo è tra le misure, usa il più grande dei due. Rimuovere con attenzione tutti i dettagli inclusi nel disegno per allineare meglio le parti.

  2. Seguire le istruzioni determinate dal modello per unire le parti che lo compongono al tessuto.

  3. Tagliare le parti secondo le istruzioni del modello.


Cosa ti serve

  • righello
  • Metro a nastro
  • stampo
  • 90 cm di tessuto