Contenuto
Misurare il vero throughput, o velocità effettiva, di una rete può essere un compito difficile a causa della sfida di rimuovere tutti i colli di bottiglia non di rete. Un esempio di collo di bottiglia si ha quando un file di grandi dimensioni viene copiato su una rete, quindi la durata del trasferimento può essere divisa per la dimensione per calcolare il throughput. La domanda è se il disco rigido dell'apparecchiatura da cui viene copiato il file sia stato in grado di leggere il file alla stessa velocità con cui la rete è stata in grado di trasferirlo.
indicazioni
La velocità effettiva è la quantità di dati trasferiti da un luogo a un altro (immagine di rete di Allyson Ricketts da Fotolia.com)-
Scarica NetCPS (Vedi in Risorse).
-
Seleziona un dispositivo sulla tua rete che funga da server e uno (o più di uno) dispositivo da utilizzare come client.
-
Installare il componente server NetCPS sul server di staging.
-
Fai clic su "Start", "Esegui" e digita "cmd" per aprire il prompt di sistema.
-
Immettere il seguente comando utilizzando il nome file / percorso + "netcps -server" (senza le virgolette). Ad esempio, se hai installato NetCPS nell'unità "C:", nella cartella del programma (C: Programmi), il comando da digitare è "C: Programmi netcps -server" (senza le virgolette) premere "Invio".
-
Installare il componente client NetCPS sul computer client o, se si sceglie di testare più dispositivi, installare su ciascun dispositivo da testare.
-
Fai clic su "Start", Esegui "e digita" cmd "per mostrare il prompt di sistema.
-
Immettere il seguente comando utilizzando il nome file / percorso + "netcps Indirizzo IP / nome host del server"(senza virgolette) Ad esempio, se hai installato NetCPS nell'unità C: nella cartella Tutti i programmi (C: Tutti i programmi), il comando da digitare è" c: all programs netcps " Indirizzo IP / nome host del server"(senza le virgolette) e premere" Invio ".
-
Rivedere i risultati
NetCPS
-
Scarica Iperf (Vedi risorse).
-
Seleziona un dispositivo sulla tua rete che funga da server e uno (o più di uno) dispositivo da utilizzare come client.
-
Installa il componente server Iperf sul server temporaneo.
-
Fare clic su "Start" e digitare "cmd" per mostrare il prompt di sistema. Immettere il seguente comando utilizzando il nome percorso / file completo, "iperf -s -p 1234" (senza le virgolette). Ad esempio, se hai installato Iperf sull'unità C:, nella cartella Tutti i programmi (C: Tutti i programmi), il comando da digitare è "c: Tutti i programmi iperf -s -p 1234" ( senza le virgolette) e premere "Invio".
-
Installare il componente client Iperf sul computer client oppure, se si sceglie di testare più dispositivi, installare su ciascun dispositivo da testare.
-
Fare clic su "Start" e digitare "cmd" per mostrare il prompt di sistema. Immettere il seguente comando utilizzando il percorso completo / nome file, "iperf -c Indirizzo IP / nome host"(senza virgolette) Ad esempio, se hai installato Iperf sull'unità C:, nella cartella Tutti i programmi (C: Tutti i programmi), il comando da digitare è" C: Tutti i programmi iperf ". -c Indirizzo IP / nome host"(senza le virgolette) e premere" Invio ".
-
Rivedere i risultati
iperf
Cosa ti serve
- Connessione a banda larga (per scaricare i file di test)
- LAN (non in uso)
- Indirizzi IP di tutti i dispositivi da utilizzare nel test.