Contenuto
Trave di ferro con profilo "I" così vengono chiamati per la loro forma della lettera "I" con due assi perpendicolari in alto e alla base. Sono comunemente usati in grandi progetti di costruzione come grattacieli o in strutture che sostengono pesi elevati come parcheggi. Per calcolare la dimensione approssimativa di una di queste travi per un progetto, è necessario conoscere il carico che si prevede di contenere.
indicazioni
Costruzioni con travi a I consentono di sollevare edifici alti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Imposta il carico che desideri applicare sulla trave. Questo dovrebbe includere il peso del carico da collocare nello spazio in costruzione e il peso strutturale del resto dell'edificio che il raggio sosterrà anche.
-
Consultare una tabella standard di questi raggi per identificare la loro dimensione approssimativa in base al peso atteso sotto forma di centimetri moltiplicati per libbre per metro.
-
Identificare il momento di inerzia della dimensione approssimativa del fascio nella colonna "area" nella tabella. Il momento di inerzia è indicato nel calcolo dalla lettera "I".
-
Identifica la profondità della trave, nota anche come altezza della sezione trasversale, dalla colonna "profondità" della tabella. La profondità nel calcolo è indicata dalla lettera "P".
-
Identificare il momento di taglio della dimensione del raggio facendo riferimento al diagramma dello sforzo di taglio sulla stessa superficie. Il momento flettente è il punto nel diagramma in cui lo sforzo è uguale a zero in base ai punti di supporto dei raggi della struttura. Il punto limite è indicato nel calcolo con la lettera "M".
-
Per calcolare la dimensione del fascio appropriata, risolvere la seguente equazione per trovare "F": F / (P / 2) = M / I
Come misurare il fascio di ferro in I
Cosa ti serve
- calcolatrice