Qual è il miglior tipo di accesso alla soffitta?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Qual è il miglior tipo di accesso alla soffitta? - Articoli
Qual è il miglior tipo di accesso alla soffitta? - Articoli

Contenuto

L'area al di sopra del piano principale della casa utilizzata solo come deposito è chiamata attico. Ci sono molti modi per accedervi e per scegliere quello migliore, considera sia il layout della casa che le tue preferenze personali.


Porta di base

Uno dei tipi di accesso alla soffitta è la porta di base senza scale o gradini. È fondamentalmente un buco nel soffitto con una porta rimovibile, quindi richiede una scala portatile o uno sgabello, a seconda dell'altezza del soffitto. Questa opzione potrebbe essere un'opzione economica per l'accesso alla soffitta, ma non è l'ideale se si intende utilizzare l'attico per contenere oggetti più grandi. È consigliato per le piccole e medie scatole e per l'accesso frequente.

Scala di ingresso

La scala di accesso si apre normalmente dal soffitto, rimanendo in posizione finché non è necessario per entrare nella soffitta. Queste scale solitamente hanno lo stesso numero di gradini di una scala mobile comune. Pertanto, non forniscono tanto supporto quanto una scala fissa. In esso, ci sono meno passaggi in movimento e, mentre è ideale per caricare grandi finestre in soffitta, non offre lo stesso supporto se confrontato con altri metodi.


Gradini d'ingresso

Le fasi di inserimento sono pieghevoli allo stesso modo delle scale di accesso menzionate sopra. Tuttavia, sono come scale fisse e forniscono un supporto migliore. Questo metodo è ideale quando si caricano oggetti pesanti in soffitta che richiedono supporto aggiuntivo. I passaggi di ingresso sono probabilmente l'opzione più costosa perché la dimensione dell'ingresso attico deve essere maggiore per ospitare questa scala pieghevole.

materiale

I migliori materiali per costruire l'accesso a un attico possono variare a seconda di chi lo utilizza. Una scala pieghevole in robusto alluminio o qualsiasi altro tipo di metallo offrirà un supporto extra, ma ti costerà inutilmente se non la utilizzerai per riporvi oggetti di grandi dimensioni. Allo stesso modo, alcune alternative, come la semplice porta, richiedono di salire da sole in soffitta, mentre con una scala, l'accesso diventa molto più facile.