Qual è il miglior balsamo per capelli danneggiati?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Qual è il miglior balsamo per capelli danneggiati? - Articoli
Qual è il miglior balsamo per capelli danneggiati? - Articoli

Contenuto

I capelli danneggiati sono solitamente il risultato di processi chimici, macchie e frequente uso di cuscinetti e aggraffature. Tuttavia, con un buon condizionatore, puoi trattare i capelli danneggiati una volta per tutte. Comprendi i principali prodotti commerciali e quelli che possono essere utilizzati e presenti nella tua cucina. Tutti sono facili da usare.


Mantieni i capelli sani (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

ingredienti

I capelli asciutti danneggiati non possono essere trattati con lo shampoo da solo. Dovrebbe essere condizionato e, in alcuni casi, passare attraverso un trattamento più profondo per riparare i follicoli danneggiati e i doppi consigli. Quando si sceglie un condizionatore, cercare ingredienti chiave come il pantenolo e la glicerina (usati per fissare l'umidità nei capelli). Oli come lanolina, olio d'oliva e miele (usati per sostituire l'umidità). Burro come karitè, arachidi e cocco e estratti di agrumi come il limone e l'arancia (usati per ridare luminosità). I polimeri possono essere presenti in condizionatori più costosi. Per esempio, i polimeri cationici, che trovano e trattano fili danneggiati, non sono solitamente presenti in condizionatori più economici. Tuttavia, i polimeri si trovano spesso nei prodotti del salone e venduti nei negozi di fascia alta.


Condizionatori intensivi per capelli danneggiati

Un articolo del 2009 della rivista virale All Women Talk denominata Skin An Apothecary French Hair Paste ($ 50), Infusium ($ 60), Joico K-Pak Deep Penetrating Reconstructor ($ 48), Kerastase Oleo Relax , L'Oreal Nature's Therapy Mega Moisture Hair Treatment (R $ 24), Terax Original Cream (R $ 44) e Terax Original Lotion Life Drops (R $ 60) come i sette più intensi balsami per capelli danneggiati.

maionese

Aggiungi qualsiasi marca di maionese per pulire i capelli umidi o asciutti. Lasciare agire la maionese sui capelli per dieci-quindici minuti e poi risciacquare abbondantemente per evitare l'accumulo. Avvolgi i capelli in un asciugamano caldo o in plastica per un trattamento più intenso, secondo freebeautytips.com. Il colesterolo naturale in maionese ripristina l'abbagliamento e ripara i danni senza l'effetto disidratante dell'alcool, un ingrediente molto comune trovato in molti condizionatori commerciali a base di colesterolo.


Ingredienti naturali

Ingredienti naturali come avocado, tuorlo d'uovo, olio d'oliva e aceto di sidro di mele sono ottimi per capelli secchi e danneggiati. Questi ingredienti sono facili da applicare e possono essere aggiunti su capelli puliti e umidi per renderli lucenti mentre rivitalizzano e idratano dalla radice alla punta. Tutti questi ingredienti dovrebbero essere lasciati agire sui capelli per dieci o venti minuti e quindi risciacquati accuratamente. Un asciugamano o una plastica per il cibo può essere usato per tenere i capelli.

allarme

Per ottenere il massimo risultato da un balsamo per capelli, è meglio seguire le istruzioni del produttore. Ad esempio, un balsamo senza risciacquo per capelli danneggiati deve essere spruzzato o applicato su capelli umidi e puliti. I capelli dovrebbero essere stilizzati come al solito. Non lasciare che il prodotto rimanga nei capelli fino al prossimo lavaggio comporterà la sua inefficacia contro i danni e l'effetto crespo. Utilizzare anche solo la dose raccomandata per evitare un effetto pesante o grasso.