Il momento migliore per piantare un albero di pere

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Piante da frutto: coltivazione del pero e quale varietà scegliere
Video: Piante da frutto: coltivazione del pero e quale varietà scegliere

Contenuto

Pochi frutti possono essere paragonati a una pera matura nell'albero e rimossi in tempo. Un piccolo frutteto fatto in casa che comprende peri è un'aggiunta produttiva a qualsiasi giardino. Considerare l'orientamento, la posizione e il periodo dell'anno quando si decide di piantarne uno. La corretta messa a dimora e cura fanno parte della crescita di un albero di pera sano.


posizione

L'area deve essere un luogo ben drenato per il terreno e l'aria. Le argille pesanti possono impedire la crescita e portare malattie alle radici che prevalgono nei terreni più vecchi. Il drenaggio dell'aria è un'altra considerazione. Le gelate tardo primaverili possono ostacolare la crescita di un nuovo fiore poiché le varietà di pere proveranno a fiorire nei primi segni del caldo primaverile. Evitare l'esposizione a sud, per quella materia. La maggior parte degli alberi di pero avrà bisogno di una sorta di impollinazione incrociata di altri peri. Assicurarsi di fornire una spaziatura adeguata a seconda del tipo di pera che viene coltivata. In altre parole, se la pera è un albero di dimensioni normali, lasciare uno spazio di almeno 6 m tra ciascun albero. Un albero nano richiede solo da 1,8 ma 2,4 m.

Fine della piantagione autunnale

Alcune varietà di pere possono essere sensibili a malattie e insetti. La piantagione autunnale è altamente raccomandata per la maggior parte delle piantagioni di alberi da frutto. Questo periodo dell'anno consente alle radici degli alberi di guadagnare un eccellente punto d'appoggio per nuove condizioni del terreno, purché il buco sia abbastanza grande. Una buona regola è scavare una buca di $ 100 per un albero di $ 40. Il significato dietro questa frase è che il buco dovrebbe essere due volte e mezzo il diametro della radice dell'albero. La dimensione minima per il foro di un albero di pera deve essere compresa tra 70 cm e 76 cm di diametro e profondità. L'apertura deve quindi essere riempita con un composto di buona qualità e di superficie.


Acqua e supporto

Dopo la semina autunnale, mantenere l'albero ben irrigato per tutto l'inverno con un minimo di 5 cm di umidità a settimana. Le aree con inverni rigidi possono richiedere una sorta di supporto superiore, in modo che forti nevicate o ghiaccio non danneggino l'albero. Di solito questo è necessario solo per il primo inverno. Il tronco inferiore deve inoltre essere protetto dai roditori installando una protezione a spirale. Il pezzo di plastica, insieme ai supporti superiori, può essere rimosso quando i primi segni di crescita verde si verificano in primavera.