Cosa c'è di meglio: tapis roulant, vogatore o cyclette?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Cosa c'è di meglio: tapis roulant, vogatore o cyclette? - Articoli
Cosa c'è di meglio: tapis roulant, vogatore o cyclette? - Articoli

Contenuto

L'attrezzatura da allenamento diventa più economica man mano che la tecnologia migliora. Sebbene le cyclette di alto livello siano un po 'più economiche rispetto a vogatori e tapis roulant, questi tre tipi di macchine sono alla portata della maggior parte delle persone della classe media. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi specifici, ma alla fine, la migliore macchina è quella che ti piace abbastanza da usare spesso.


Le biciclette sono le più economiche tra i tre tipi di macchine (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

I muscoli hanno funzionato

Raramente si possono vedere alcuni modelli di biciclette e tapis roulant con barre mobili che consentono di lavorare la parte superiore del corpo. La maggior parte di questi dispositivi, tuttavia, funziona solo con i muscoli inferiori. Un vogatore, d'altra parte, lavora tutto il corpo. La sua componente alla parte superiore del corpo funziona principalmente i muscoli grandi della schiena e delle spalle, oltre ai muscoli tiranti delle braccia.

Supporto del peso

Esercizi che richiedono al corpo di sostenere il suo peso, come camminare sul tapis roulant, aiutano a ridurre la perdita di minerali nelle gambe, fianchi e colonna vertebrale inferiore, secondo la Mayo Clinic. Né i vogatori né le cyclette offrono questo vantaggio perché il sedile sostiene il peso, non le gambe e i piedi.


urto

Camminare su un tapis roulant è considerato un'attività a basso impatto; i tuoi piedi lasciano il piano di lavoro e tornano indietro, ma non c'è molto impatto ad ogni passaggio. L'esecuzione sul tapis roulant, d'altra parte, è un'attività ad alto impatto. Camminare a basso impatto può essere utile se si soffre di osteoporosi, ma è necessario evitare esercizi ad alto impatto come la corsa se si ha quella malattia o lesioni che impediscono di tollerare il ripetuto impatto ad alta intensità. Questo limita l'intensità del tuo allenamento sul tapis roulant.

Con un vogatore o una bicicletta, tuttavia, è possibile fare il maggior sforzo possibile in quanto entrambi sono a basso impatto, anche ad alta intensità.

Curva di apprendimento

La tecnica corretta su un vogatore richiede una spinta potente con entrambe le gambe, una rapida inclinazione della parte superiore del corpo e un movimento della mano ancora più veloce con le maniglie. È possibile imparare questa tecnica e fare esercizi ad alta intensità con solo pochi minuti di istruzione e allenamento. Tuttavia, ha ancora una curva di apprendimento più ampia rispetto al tapis roulant e alla bicicletta, che imitano i movimenti con cui probabilmente sei stato abituato da quando eri giovane.


funzioni

La maggior parte dei vogatori di alto livello sono fatti per addestrare e condizionare i vogatori competitivi. Ciò non significa che non dovresti usarli se non sei un vogatore, ma influisce sulle funzioni extra della macchina. Se vuoi funzioni come i cicli preprogrammati e le ventole integrate, dovresti optare per un tapis roulant o una bicicletta. La maggior parte dei produttori di vogatori preferiscono funzioni ad alte prestazioni come la modalità di corsa, che consente all'utente di correre contro avversari elettronici o, in alcuni casi, su un altro vogatore su una macchina vicina.