Il modo migliore per tingere la barba

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Tinta barba graduale
Video: Tinta barba graduale

Contenuto

La cura della bellezza maschile ha subito grandi cambiamenti negli ultimi anni. Gli uomini oggi vogliono un aspetto più giovanile e sexy, quindi si prendono più cura della loro salute e aspetto. Mentre alcuni tocchi di grigio nei capelli possono evidenziare il tuo look, molti scelgono di prendere non solo i fili grigi dalla testa, ma anche quelli che sono nella sua barba. Questi fili finiscono per dare un aspetto più vecchio a un uomo, tuttavia ci sono alcuni modi per sbarazzarsi di loro e ottenere un aspetto più giovanile.


Per sembrare più giovani, molti uomini si sono tinti le barbe (Jack Hollingsworth / Digital Vision / Getty Images)

Prodotti disponibili

Quando si sceglie un prodotto per scurire il colore dei peli del viso, stare lontano da chi tinge non è permanente. Alcuni prodotti vengono utilizzati una sola volta e finiscono per incasinare di più rispetto a quelli che aiutano a coprire il grigio. Mentre in alcuni casi i coloranti semipermanenti fanno un lavoro migliore, il loro colore viene fuori più facilmente - specialmente perché i loro peli facciali saranno esposti direttamente all'acqua attraverso il sudore o l'igiene. Per un aspetto permanente e professionale, cerca una tinta di colore permanente simile alla tua. Non comprare un colore molto scuro in quanto ciò si tradurrà in una colorazione innaturale. Se i tuoi capelli sono marroni, non comprare la tintura nera se la tua intenzione è solo quella di mascherare l'ingrigimento e non mascherarlo. Se non vuoi comprare un kit per applicare la tintura, usa una matita usa e getta o un piccolo spazzolino da denti.


applicazione

Preparare la tintura secondo le istruzioni sul kit o sulla confezione acquistata. Di solito hanno due tubi o bottiglie; uno è il colore e l'altro è lo sviluppatore. Mescolare le misure appropriate dei due liquidi in una ciotola non metallica fino a quando la consistenza è la stessa. Quando sei pronto, applica la tintura. Assicurati che la tua barba sia pulita e tagliata. Lavare la barba quindi per rimuovere il grasso trovato nei capelli, assicurandosi che il colorante sia applicato correttamente. Immergere con cautela l'applicatore nel frullatore e iniziare a colorare dalla cotoletta. Prova ad appoggiarti alla barba senza morire di pelle. Al termine, attendere che la tintura si sviluppi. Il tempo dipende dal tipo o dal kit che hai acquistato. Pulisci una parte della barba per vedere se è nella tonalità desiderata. In tal caso, rimuovere con cautela il resto della tintura con acqua calda e assicurarsi che sia effettivamente privo di fili grigi, fornendo un aspetto giovanile.