Il miglior software per creare grafici e mappe

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Devi ricordare i giorni in cui dovevi disegnare manualmente i tuoi grafici e tabelle nelle lezioni di matematica o scienze. I loro modelli non erano probabilmente accurati e visivamente attraenti. Al giorno d'oggi, è possibile utilizzare uno dei numerosi programmi che, dai dati inseriti, creano un grafico o una tabella attraente e preciso, con il semplice tocco di un pulsante.


Un buon software creerà un grafico che rappresenta accuratamente i tuoi dati. (Immagine del piede da Tomislav da Fotolia.com)

Opzioni facili da usare: Excel e Pages

Microsoft Excel e Apple Pages sono due popolari programmi per la creazione di grafici e tabelle e sono utilizzati da studenti e professori nelle università perché sono generalmente di facile utilizzo. Sono ideali per quelli con poca esperienza nei programmi di grafica. Excel e Pages non producono grafica professionale o visivamente sbalorditiva, ma sono sicuramente facili da usare e adatti per la maggior parte dei progetti di livello universitario. In essi è possibile trasformare i dati inseriti in grafici a barre, linee o settori. È inoltre possibile posizionarli accanto a una tabella di informazioni, rinforzando i dati con più mezzi. Microsoft e Apple offrono tutorial gratuiti per i loro rispettivi pacchetti software online o acquistati.


Origin Lab

Man mano che acquisisci esperienza nell'analisi di più dati professionali, considera l'acquisto del software offerto da Origin Lab. Questo software può funzionare in parallelo con Excel, consentendo di aprire e utilizzare i dati delle cartelle di lavoro Excel nel programma Origin Lab. facendo clic su un singolo pulsante, i dati inseriti vengono trasformati in un grafico o una tabella bi o tridimensionale. Phys Link ha menzionato che le funzionalità del software Origin Lab "includono statistica descrittiva, differenziazione, integrazione, filtraggio, FFT, adattamento della curva lineare e non lineare e rilevamento del picco." Quando stampati, grafici e tabelle sono facili da leggere e hanno un aspetto professionale e dettagliato.

Adobe Illustrator

Potresti conoscere Adobe Illustrator come software di modifica delle immagini, ma è proprio questo che lo rende uno strumento molto efficace per la creazione di bellissime grafiche e tabelle. Sebbene non sia possibile acquistare questo costoso prodotto solo per utilizzarlo nella rappresentazione grafica delle informazioni, se hai già Adobe Illustrator, hai anche il controllo completo sull'aspetto dei tuoi dati. Dopo aver creato un grafico o una tabella, utilizzalo per manipolare il peso della linea, le griglie, il colore, il layout, la tipografia e altro. Tuttavia, Illustrator sarebbe di poca importanza per coloro che non sono interessati alla grafica.