Qual è il momento migliore per assumere la vitamina E?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Qual è il momento migliore per assumere la vitamina E? - Articoli
Qual è il momento migliore per assumere la vitamina E? - Articoli

Contenuto

La vitamina E è una vitamina liposolubile che viene decomposta e immagazzinata dal grasso nel tuo corpo. Non esiste un particolare momento della giornata ideale per l'assunzione di integratori di vitamina E, ma deve essere ingerito con alimenti che contengono grassi da assorbire dal corpo. Parla con un operatore sanitario prima di decidere di assumere integratori di vitamina E.


Assumere il tuo integratore di vitamina E in un determinato momento può aiutare nell'assorbimento (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Funzione di vitamina E

La vitamina E agisce sul tuo corpo come un antiossidante che combatte i radicali liberi che devastano le cellule. I radicali liberi sono molecole che hanno un elettrone senza paragoni, il che li rende altamente reattivi. Si nutrono di cellule sane durante una serie di processi biochimici. Alcuni radicali liberi sono sottoprodotti naturali della digestione, altri provengono da fumo di sigaretta, sostanze nutritive o altre fonti. Le cellule sane danneggiate dai radicali liberi possono portare allo sviluppo di malattie croniche come le malattie cardiache e il cancro, spiega l'Office of Dietary Supplements. Avere abbastanza vitamina E nella propria dieta può essere una misura preventiva per proteggere il proprio corpo da queste malattie. Mentre può essere utile prendere un supplemento di vitamina E, prenderlo durante i pasti per un assorbimento ottimale.


dosaggio

A seconda del tuo specifico integratore di vitamina E, la dose può essere misurata in mg o UI. Dopo i 14 anni, hai bisogno di 15 mg o 22,4 UI di vitamina E. Se sei incinta, quella quantità non aumenta, ma l'allattamento al seno aumenta il tuo bisogno di vitamina E a 19 mg o 28,4 UI. Negli Stati Uniti, ad esempio, la maggior parte degli adulti consuma solo metà della dose giornaliera raccomandata di vitamina E nella propria dieta. Poiché la vitamina è liposolubile, è difficile superare i 15 mg raccomandati al giorno solo nel cibo, senza consumare una quantità eccessiva di grasso, spiega il Linus Pauling Institute.

Vitamina E in integratori

La vitamina E si presenta in diverse forme, ma l'alfa-tocoferolo è l'unico che ha un'attività biologica sufficiente nell'uomo per supportare la corretta funzione. Ogni vitamina E nel cibo è sotto forma di RRR-alfa-tocoferolo, che non è sempre il caso negli integratori. Se il tuo integratore di vitamina E proviene da una fonte naturale, probabilmente contiene RRR-alfa-tocoferolo e può essere considerato come d-alfa-tocoferolo. Gli integratori sintetici sono chiamati all-rac-alfa-tocoferolo o dl-alfa-tocoferolo, il che significa che forniscono tutte e otto le forme di vitamina E. Poiché circa la metà di questa miscela non viene utilizzata dal corpo, l'alfa-tocoferolo nella miscela non è biodisponibile come lo è negli alimenti naturali o negli integratori.


assorbimento

L'assunzione di vitamina E a stomaco vuoto limita la sua capacità di assorbimento. Assumere integratori alla stessa ora ogni giorno aiuta a ricordare. Dal momento che devi assumere questo integratore con il cibo, ingerire una pillola ogni giorno con un pasto può aiutare a mantenere una routine. Il tuo corpo può assorbire solo una certa quantità di vitamina E ogni volta. Dividi le tue dosi in due o tre porzioni e prendi una pillola di vitamina a colazione e un'altra a cena.