Il miglior trattamento per le verruche sulle dita

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Le verruche sono tumori che derivano da infezioni causate dal papillomavirus umano. I più comuni si verificano in qualsiasi parte del corpo, ma si trovano solitamente nelle dita e nelle mani e sono contagiosi, ma le persone vicine non li diffondono. Di solito scompaiono, ma questo processo può richiedere mesi o anni. Le verruche sulle dita possono essere scomode o brutte, il che causa a molte persone di curarle o rimuoverle.


Prenditi cura delle verruche nelle tue mani (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Azoto liquido

La crioterapia è un tipo di trattamento in cui l'azoto liquido viene applicato a una verruca, congelandola per la rimozione. Molte verruche dovrebbero essere trattate con azoto liquido più volte, a seconda delle dimensioni. In molti casi, il numero di sessioni può variare da due a quattro con una o tre settimane di spaziatura.È inoltre possibile acquistare applicazioni a spruzzo che congelano la verruca, ma questi prodotti non raggiungono basse temperature di azoto e non hanno altrettanto successo .

Acido salicilico

L'acido salicilico è un modo efficace per trattare le verruche sulle dita e su altre parti del corpo. Questi prodotti sono disponibili in varie forme come adesivi, gocce e gel. Per ottenere i migliori risultati, l'acido deve essere passato dopo il bagno. Prima asciuga l'area con un asciugamano e applica la soluzione sulla verruca. Prima di fare un altro bagno, utilizzare carta vetrata o pomice per ridurre la verruca, rimuovendo la pelle morta dalla zona. I prodotti a base di acido salicilico sono efficaci solo nella rimozione delle verruche se applicati quotidianamente nella zona. Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che i risultati siano visibili.


cantharidin

La cantaridina è una componente chimica applicata dai medici per rimuovere le verruche. Un dottore copre semplicemente la verruca con la cantaridina e fa una medicazione nell'area che dovrebbe essere tenuta per 24 ore. Al ritorno, rascherà la pelle morta della verruca. Molte persone che si sottopongono a questo trattamento non sperimentano alcun tipo di dolore o disagio, ma è normale che alcune bolle si verifichino dopo tre-otto ore di applicazione. In alcuni casi, possono essere necessarie applicazioni ripetute per rimuovere completamente la verruca.