Contenuto
Quando raggiunge l'età adulta, scrivere diventa così naturale che molte persone non smettono di pensare che potrebbero sbagliare. Per molti, una tecnica di scrittura scorretta risulta in una scrittura illeggibile e confusa. Può essere difficile per gli adulti imparare il modo corretto di scrivere dopo averlo sbagliato per così tanto tempo.Tuttavia, con la pratica, sarà possibile non solo migliorare la calligrafia, ma anche riapprendere la tecnica corretta, per sentire infine che la scrittura corretta può accadere naturalmente per te.
indicazioni
Gli adulti, come i bambini, possono migliorare le loro capacità comunicative imparando meglio la calligrafia (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Scopri se stai scrivendo nel modo giusto. Un buon modo per sapere se questo è il caso è guardare per vedere se il braccio si muove mentre scrivi. Se la mano sta facendo l'intero movimento e non il braccio, questa è un'indicazione che non sta scrivendo correttamente. Esercitati a scrivere cercando di muovere la spalla, il gomito e il braccio. Le dita non dovrebbero disegnare le lettere ma semplicemente orientarle mentre il resto del braccio fa tutto il lavoro duro.
-
Vedi se la tua mano sta tenendo la penna nel modo corretto. La penna dovrebbe essere tenuta con il pollice e l'indice. Se stai usando il pollice e più di un dito, o il pollice e il medio, la calligrafia sarà irregolare. Esercitati a tenere la penna nel modo corretto quando scrivi. Ci vorrà del tempo per rompere le tue abitudini, ma questo migliorerà notevolmente la tua scrittura nel tempo.
-
Tieni la penna leggermente. Immagina di scrivere con una penna che potrebbe scoppiare se venissi schiacciato molto forte. Una delle cause principali della scrittura a mano irregolare è che tiene la penna molto stretta. Questo crea lettere collinari. Regolando la forza con cui prendi la penna, la tua scrittura sembrerà più rilassata.
Cosa ti serve
- penna
- carta