Come migliorare Ford Ranger Consumption

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
Lane-Keeping System | Ford How-To | Ford
Video: Lane-Keeping System | Ford How-To | Ford

Contenuto

Il Ford Ranger è disponibile in una varietà di dimensioni e stili del motore. Le valutazioni del consumo di carburante di Ford Ranger dipendono in gran parte dalle dimensioni del motore, dai rapporti del cambio e dagli extra opzionali, come la trazione 4x4 o 4x2. Mentre il governo pubblica intervalli di consumo di carburante previsti per alcuni anni modello, il consumo effettivo di carburante dipende più dalle abitudini di gestione individuali, dalle condizioni meteorologiche, dallo stato di conservazione e dall'aggiunta di parti parallele.


indicazioni

Sparkplug in cattive condizioni si traduce in una combustione incompleta, riducendo il risparmio di carburante (immagine di vecchie candele da Rog999 da Fotolia.com)

    Migliorare la manutenzione del consumo di carburante

  1. Rimuovi tutti gli oggetti inutili dalla cabina del tuo Ford Ranger. Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, per ogni 45 kg di peso che togli dal tuo veicolo, il consumo di carburante migliora del 2%.

  2. Sostituisci il liquido standard del tuo Ford Ranger con sostituti sintetici di alta qualità. L'olio motore, il liquido di trasmissione, il liquido del cambio e il liquido del differenziale posteriore devono essere sostituiti con fluidi completamente sintetici. L'attrito ridotto nella trazione del veicolo si tradurrà in meno energia necessaria per accelerare e mantenere la velocità.


  3. Controllare i pneumatici per assicurarsi che siano calibrati con le massime pressioni a freddo. I pneumatici sbilanciati possono aumentare il consumo di carburante fino al 15%.

  4. Se il tuo Ranger ha più di 145.000 miglia ruotate nel tuo contapassi, sostituisci le candele e gli iniettori di carburante. Le candele che non rientrano nelle specifiche ideali si tradurranno in una combustione di carburante inefficiente. Iniettori di carburante, anche se puliti, si consumano. Gli iniettori di carburante esauriti producono uno spruzzo irregolare, causando una combustione inefficiente, rubando la potenza del motore. Sostituendo gli iniettori di carburante usati e le candele, il consumo di carburante può essere migliorato fino al 10%.

    Cambiare le abitudini di guida

  1. Ridurre la frequenza di accelerazione e frenata aggressive. Utilizzare l'accelerazione moderata, fermarsi sulla strada, guidare entro i limiti di velocità nominali e limitare la velocità su 88 km / h per ridurre il consumo di carburante. Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti suggerisce che una guida aggressiva può aumentare il consumo di carburante dal 5 al 33%.


  2. Spegni il tuo Ford Ranger invece di lasciarlo in folle per lunghi periodi. Il consumo di carburante al minimo aumenta notevolmente il consumo di carburante. Il consumo di carburante della vettura in folle può raggiungere 0,22 km / l in cinque minuti.

  3. Se il tuo Ranger è dotato di trazione integrale, evita di innestarlo a meno che non sia realmente necessario. Quando le marce 4x4 sono impegnate per utilizzare tutte e quattro le ruote, il motore consuma più carburante per accelerare e mantenere la velocità.

  4. Guidare sul lato della strada quando è bagnato. Quando le ruote sono a contatto con l'acqua, la resistenza prodotta dall'acqua può aumentare il consumo di carburante del 2%.

    Miglioramenti delle prestazioni

  1. Sostituire il sistema di aspirazione dell'aria con un sistema di aspirazione dell'aria fredda (CAI). Un sistema CAI di qualità limita e impedisce al calore del motore di riscaldare l'aria di aspirazione. L'aria fredda è più densa dell'aria calda. L'aria refrigerata che entra nel motore contiene più ossigeno dell'aria calda, consentendo al motore di produrre più energia dal combustibile bruciato.

  2. Rimuovere le modifiche esterne che aumentano la resistenza aerodinamica. Parapioggia su finestre, parafanghi, spoiler e rinforzi laterali, tutti questi accessori aumentano la resistenza aerodinamica del veicolo. Il consumo di carburante aumenta per superare la resistenza dell'aria prodotta da questi accessori aggiuntivi.

  3. Sostituire il sistema di scarico originale. Il sistema di scarico originale installato nel Ranger è stato installato dal produttore per bilanciare i costi di produzione e le prestazioni del veicolo. Aumentando la dimensione del tubo di 1,27 cm e sostituendo la marmitta originale con un silenziatore ad alte prestazioni, è possibile aumentare la potenza fino al 10%. L'aumento della potenza del motore, combinato con abitudini di guidabilità non aggressive, aumenterà il risparmio di carburante del tuo camion.

  4. Regola le prestazioni del motore e della trasmissione del tuo Ranger. Nei motori iniettati, miscela aria / carburante, messa a punto, buona qualità del carburante, minimo, regime del cambio, punti di cambio e altri miglioramenti del motore e della trasmissione possono aumentare il risparmio di carburante (e prestazioni) del 10% o più. La porta OBDII (che si trova sul pannello laterale del conducente) è accessibile agli installatori professionisti che utilizzano uno scanner a iniezione elettronica per modificare il computer di bordo di Ford Ranger. I dispositivi palmari paralleli come DiabloSport, Hypertech e Superchips ti consentono di personalizzare le impostazioni, apportare modifiche e ripristinare le impostazioni di fabbrica, se lo desideri.

Cosa ti serve

  • Manometro della gomma
  • Scanner per iniezione
  • Candele
  • Iniettori di carburante
  • Nuovo sistema di scarico
  • Cold Air Intake System (CAI)