Come migliorare il basso nei subwoofer

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Subwoofer Hi-Fi - A cosa serve e Come ottimizzarlo all’interno del nostro impianto - Parte 1 di 3
Video: Subwoofer Hi-Fi - A cosa serve e Come ottimizzarlo all’interno del nostro impianto - Parte 1 di 3

Contenuto

I subwoofer aggiungono impressionanti effetti sonori a bassa frequenza a film e programmi televisivi per aumentare il senso di realismo, e dal momento che contengono i propri amplificatori incorporati, non pongono richieste al ricevitore home theater, che è libero di condurre ad altri altoparlanti in un sistema audio surround. Tuttavia, l'effettiva connessione tra subwoofer e ricevitore, così come il posizionamento della grande scatola subwoofer, può fare la differenza nella qualità del suono e l'impatto totale dei bassi che il subwoofer può produrre.


indicazioni

Impara come migliorare i bassi di un subwoofer (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Estrarre i subwoofer dal muro di almeno 15 centimetri - poiché i subwoofer producono un suono omnidirezionale che sembra provenire da ogni parte della stanza, la posizione fisica del recinto non è una preoccupazione vitale. Tuttavia, una serie di subwoofer incorporati in un muro può perdere la sua efficacia quando il muro assorbe parte del suono e delle vibrazioni dei bassi, che sono cruciali nella sensazione fornita dal subwoofer.

  2. Posizionare i subwoofer fuori dal tappeto e su un supporto per diffusori bassi. Tappeti spessi e tappezzeria assorbono le onde sonore e riducono il suono dei bassi pesanti prodotto dai subwoofer. Diverse staffe per subwoofer sono disponibili nei negozi di elettronica, ma puoi ancora improvvisare con quattro mattoncini messi insieme e appoggiati sul pavimento sotto la scatola.


  3. Utilizzare un cavo per subwoofer dedicato di qualità. I cavi audio di tipo RCA standard sono progettati per componenti come lettori CD e lettori di cassette. Un cavo subwoofer con cablaggio pesante e connettori placcati in oro garantiscono un suono più pulito con un suono superiore. Generalmente, più potente è la misura in watt, più spessa sarà la misura richiesta per il cavo.

  4. Collegare la spina elettrica di un subwoofer a un filtro di linea separato e collegare il ricevitore o altri componenti elettronici a una presa diversa. L'elettricità e il cablaggio possono interferire con la qualità del suono e in alcuni casi produrre il ritaglio dell'audio (quando il suono viene interrotto e ritorna) su un subwoofer.

  5. Impostare il pulsante crossover sul retro del subwoofer per indirizzare l'audio a bassa frequenza ad esso passando le frequenze più alte ad altri diffusori del sistema audio surround, lasciandolo libero di fare il lavoro pesante di produrre bassi profondi e ricco, mentre gli altri diffusori hanno la responsabilità di produrre le medie e alte frequenze. Le impostazioni più alte nel controllo incrociato trasmetteranno più audio audio dalla sorgente, ad esempio un film in DVD, ad altri diffusori, in modo che i subwoofer possano produrre le loro frequenze.


suggerimenti

  • Abbassare il volume del subwoofer a zero e regolarlo gradualmente per determinare la migliore traccia audio per la stanza. L'improvvisa battitura sonora di un subwoofer mal regolato può far alzare la gente dalle sedie, o almeno dondolare le loro bevande.

avvertimento

  • Scollegare i subwoofer dall'alimentazione elettrica quando si collegano i cavi o si spostano in un sistema home theater.

Cosa ti serve

  • subwoofer
  • Supporti per casse acustiche o un sostituto improvvisato come quattro mattoncini sul pavimento
  • Cavo subwoofer dedicato
  • Power Rulers (Line Filter)