Come migliorare la potenza di un Maggiolino VW

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Моновпрыск на неубиваемом моторе. Что нужно знать об эксплуатации мотора VW 1.8 Mono (AAM)?
Video: Моновпрыск на неубиваемом моторе. Что нужно знать об эксплуатации мотора VW 1.8 Mono (AAM)?

Contenuto

Il Maggiolino, originariamente chiamato VW Sedan, è un'auto subcompatta progettata e prodotta da Volkswagen (VW). È conosciuto per il suo stile rotondo e unico. Sebbene non sia generalmente considerato un veicolo ad alte prestazioni, i proprietari possono modificarlo in base alle prestazioni desiderate, anche per utilizzarlo nelle corse di avvio. Ci sono molti pezzi di ricambio per il Maggiolino, molti dei quali sono stati fatti per aumentare la sua potenza.


indicazioni

Sebbene non sia un veicolo ad alte prestazioni, il Maggiolino può ricevere diversi miglioramenti (immagine auto gialla di JoLin da Fotolia.com)
  1. Sostituire il sistema di aspirazione aria fredda del Maggiolino con uno ad alte prestazioni. Questo tipo di sistema aumenta la potenza aumentando il flusso d'aria che entra nel motore. In genere, è la prima modifica apportata dai proprietari di Beetle perché è relativamente economico e facile da installare. Anche questo sistema non ha inconvenienti, a parte un leggero aumento del russamento motorio.

  2. Sostituisci il sistema di scarico dell'auto con uno ad alte prestazioni. Un sistema ad alte prestazioni aumenta la potenza in quanto consente all'aria calda di uscire dal motore in modo più efficiente. Inoltre, questa modifica è molto comune perché lascia l'auto con un russamento più aggressivo durante l'accelerazione. Questi sistemi, tuttavia, possono essere vietati in alcuni luoghi poiché aumentano le emissioni di CO2.


  3. Installare un kit compressore. Questi kit comprimono l'aria e la spingono nel motore, aumentando considerevolmente la potenza. Nessun'altra modifica aumenta la stessa potenza di questa, ma ha anche i suoi svantaggi. Oltre ai costi elevati e alla necessità di installazione specializzata, questi kit aumentano notevolmente il consumo della vettura e consumano più altri componenti del veicolo, come pneumatici, freni e sospensioni. Inoltre, i veicoli di sovralimentazione non durano quanto i veicoli ad aspirazione naturale (senza induzione forzata).