Contenuto
La velocità è una destrezza utile per molti giocatori di calcio, specialmente per quelli che devono dribblare molto, come i consigli o le pagelle.Puoi lavorare per aumentare la tua velocità utilizzando diversi allenamenti ed esercizi, perché più ti eserciti, migliori saranno i tuoi risultati. La formazione di gruppo è un modo efficace per imparare. Quindi cerca colleghi che pensano come te e si allenano insieme.
indicazioni
Usa i coni nell'allenamento a velocità (Getty Images)-
Lega le tacchette in modo che siano sicure, ma comode. Questo è essenziale per controllare meglio la palla, perché se la lasci andare, i tuoi piedi si muoveranno al loro interno, limitando la tua velocità.
-
Controlla la palla a 1/4 o 1/2 velocità, concentrandosi solo sul tenerlo ai piedi. Questo è essenziale in quanto non ha senso aumentare la velocità se non si riesce a padroneggiare la palla. Dopo aver controllato la tecnica di mettere il piede bloccato a una velocità di 1/2, iniziare a lavorare più velocemente.
-
Preparare un corso di coni di legno che formano triangoli in un corridoio rettilineo. Prendi la palla intorno a loro, come uno sciatore che punta ai lati esterni di ogni entrata. Inizia a velocità 1/2 e completa il circuito prima di aumentarlo. Se lo trovi facile, avvicinati ai coni.
-
Aumentare la difficoltà degli esercizi di velocità preparando un percorso rettangolare di 9 x 27 metri. Esegui l'esercizio prendendo la palla a 1/4 di velocità e facendo una corsa intensa ogni 5,5 o 6 metri. Praticare le transizioni tra velocità bassa, media e alta è essenziale per migliorare le prestazioni.
-
Porta la tua formazione in situazioni competitive. Ricorda che la formazione ha un ambiente in cui dovresti sentirti libero di provare nuove abilità di dribbling e trucchi veloci. Sorprendi i tuoi amici, colleghi e allenatori con turni e corse veloci.
Cosa ti serve
- tacchetti
- Pallone da calcio
- coni