I migliori colori per le brochure di marketing

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Prima di decidere i colori migliori da utilizzare nell'arte delle brochure di marketing, prendere in considerazione alcuni fattori estetici e psicologici. Attirare l'attenzione sui tuoi opuscoli è solo il primo passo, dovresti usare il colore per creare un'associazione emotivamente positiva in modo che possa influenzare lo spettatore a leggere l'opuscolo. Usa una grafica per incorporare i colori e mantieni il tuo testo semplice e leggibile mentre usi un tono di sottofondo di contrasto per un migliore tasso di rendimento. Lascia il testo distanziato per evitare confusione visiva.


Colori vivaci, come il giallo, attirano sguardi ed eccitano la sensazione di gioia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

giallo

I colori vividi attirano l'attenzione e il giallo è uno dei più accattivanti. Prestare attenzione alla quantità di giallo nel volantino perché può causare affaticamento degli occhi. Le sue sfumature contrastano bene con altri colori scuri, quindi utilizzarlo come colore di sfondo funziona bene. Psicologicamente questo colore è associato al sole ed evoca la sensazione di gioia.

rosso

Il rosso è un colore forte e potente che si distingue ed è efficace per attirare l'attenzione. Usalo con il nero per creare il massimo contrasto. L'occhio è naturalmente attratto dal rosso, quindi usalo per concentrarti su aree importanti o informazioni che non vuoi che il lettore manchi. Questo colore provoca sensazioni di eccitazione e stimola i sensi.


arancione

L'arancione è la combinazione dei due colori che più attirano l'attenzione, ma può essere difficile incorporarlo esteticamente in un disegno. In generale, si tratta di un colore poco utilizzato, quindi se si decide di includere l'arancione nei prospetti e i concorrenti nella propria area no, potrebbe avere una maggiore leggibilità. L'arancio è psicologicamente associato con l'autunno e le cose che sono commestibili, oltre ad essere un colore motivante.

Verde intenso

Questo colore richiede attenzione e dovrebbe essere utilizzato in aree che richiedono un contrasto elevato, chiamando il lettore per informazioni importanti. Fai attenzione quando usi un verde intenso in un testo, perché può essere difficile da leggere. Sebbene questo colore rappresenti la natura per la maggior parte delle persone, un verde intenso simboleggia il divertimento e la novità.


nero

Il nero comunica facilmente e dovrebbe essere usato per il testo negli opuscoli di marketing di tutti i tipi. L'uso di caratteri neri spessi fa sì che il titolo salti fuori dalla pagina e attiri l'attenzione. Può essere usato in modo creativo come sfondo in alcune parti del volantino, a seconda del tema. Il nero contrasta facilmente con la maggior parte dei colori ed è esteticamente gradevole. Psicologicamente, simboleggia il potere e l'eleganza.