I migliori esercizi per migliorare il tuo passo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Migliora la vista: esercizi oculari da fare a casa senza ausili e senza spese
Video: Migliora la vista: esercizi oculari da fare a casa senza ausili e senza spese

Contenuto

Il lancio del peso è un evento di forza nell'atletica. Rafforzare la parte superiore e inferiore del corpo e i muscoli principali senza perdere velocità nel passo è fondamentale per aumentare la distanza di proiezione. Sia le tecniche di scorrimento che di spinning utilizzano gli stessi gruppi muscolari, quindi gli stessi esercizi migliorano le prestazioni atletiche complessive.


Il campo è uno sport per entrambi i sessi in atletica (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Parte superiore del corpo

I muscoli della parte superiore del corpo aiutano a potenziare e lanciare il campo sul campo. Esercizi per migliorare la forza e le prestazioni includono panca, push up ed estensioni di bicipiti e tricipiti. La messa a punto di piccoli gruppi muscolari tra i principali gruppi muscolari comporta la variazione degli esercizi tradizionali. Ad esempio, fare panca inclinata e obliqua per lavorare i muscoli pettorali superiore e inferiore.

Muscolo nucleare o centrale

Il nucleo muscolare del lancio del peso comprende i muscoli addominali e dorsali. Le torsioni del tronco, i sit-up, gli squat e gli scricchiolii rafforzano i muscoli centrali. Quando l'atleta raggiunge la placca del piede, la torsione del torace e la pressione simultanea dalla muscolatura del corpo inferiore creano l'energia necessaria per far avanzare il tono. I muscoli centrali dovrebbero essere forti, per mantenere la forma in questo momento del lancio ed evitare gravi lesioni alla schiena.


Parte inferiore del corpo

Gli atleti lanciatori sembrano lanciare il loro peso solo con le braccia, ma la muscolatura del corpo inferiore gioca un ruolo importante nell'ottenere distanze maggiori. Il potere viene trasferito dal corpo inferiore attraverso la parte nucleare (addome e schiena) alle braccia, spesso spingendo l'atleta di 180 gradi al momento del lancio. Gli esercizi per la parte inferiore del corpo relativi al peso di lancio comprendono lo squat, la pressa delle gambe, l'estensione delle gambe e i piegamenti dei muscoli posteriori della coscia. Bilanciare la forza muscolare inferiore del corpo aiuta a prevenire le lesioni muscolari e quindi gli atleti dovrebbero lavorare i muscoli del polpaccio e della cannella insieme ai principali gruppi muscolari.

Corsi di velocità

Un elemento importante del campo è la velocità. Sia che si tratti del movimento avanti e indietro della circonferenza usando la tecnica di scorrimento, o attorno al cerchio usando la tecnica di rotazione, velocità più elevate equivalgono a più energia ea un lancio più lungo. Gli esercizi di velocità includono correre sul rettilineo e camminare sulle curve o viceversa.


Esercizi combinati

Allenamenti combinati di forza e velocità lavorano su vari gruppi muscolari, migliorando la velocità. Con una palla che pesa tra i 5 ei 10 chili nella mano, i lanciatori salgono una rampa di scale, un passo alla volta. Questo esercizio aumenta la potenza esplosiva della parte inferiore del corpo aumentando la velocità delle gambe per il lancio del peso.