I modi migliori per curare o curare il reflusso acido

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come Curare il Reflusso Acido / Garantito e testato
Video: Come Curare il Reflusso Acido / Garantito e testato

Contenuto

La malattia da reflusso acido è un disturbo cronico causato quando gli acidi digestivi dello stomaco ritornano all'esofago. Sebbene i sintomi siano caratterizzati da bruciore di stomaco e indigestione, questo disturbo può causare danni permanenti all'esofago se non trattato. Se sospetti di soffrire di questa malattia, consulta il tuo medico per discutere le opzioni di trattamento come cambiamenti dietetici, integratori naturali, farmaci e persino la gravità.


Gli alimenti ricchi di zucchero possono aggravare questo disturbo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cambiamenti nella dieta

Molti tipi di alimenti possono aggravare la malattia da reflusso acido.In particolare, gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri, ricchi di grassi, ricchi di acido citrico e / o contenenti alcool devono essere evitati o ingeriti con parsimonia. Consumare pasti più piccoli aiuta anche perché è necessario meno acido dello stomaco per la digestione.

Metodi naturali e integratori

Per coloro che non vogliono assumere farmaci, i rimedi naturali per il reflusso acido possono essere buone alternative. La glutammina, per esempio, è un antinfiammatorio naturale che si trova nelle carni, uova, latticini, cavoli, barbabietole, fagioli, spinaci e prezzemolo. Considerare anche il bicarbonato di sodio, poiché questa sostanza neutralizza gli acidi, riducendo così il bruciore di stomaco e l'irritazione allo stomaco. La liquirizia alle erbe viene utilizzata nella medicina orientale per curare disturbi digestivi e funziona coprendo il sistema digestivo con un gel protettivo.


farmaci

I farmaci da banco e da banco possono ridurre o prevenire il reflusso acido. I farmaci da prescrizione, come il lansoprazolo o senza, come l'Omeprazolo, funzionano meglio per la prevenzione limitando la quantità di acido prodotta dallo stomaco. Rimedi come Famotidina, Pepto Bismol e Tums sono alternative più comuni per neutralizzare l'acidità di stomaco.

gravità

Dopo un pasto, siedi eretto o stai in posizione eretta invece di sdraiarsi. L'acido gastrico si accumula dopo aver mangiato, e sdraiarsi rende più facile per questo acido andare nell'esofago e peggiorare i sintomi. Seguendo questo semplice passaggio, puoi far funzionare la gravità per te.