Contenuto
Che si tratti di un barbecue estivo, di un giornale o di sedersi a guardare le stelle, il portico è una parte stimata di ogni casa, e il legno giusto assicurerà che duri per molti anni, rendendolo capace di resistere agli insetti e alle intemperie. Non dimenticare di ispezionarlo regolarmente per i danni e verniciarlo ogni anno per proteggerlo dagli elementi esterni.
Lavare il ponte ogni anno con uno spray elettrico (Jack Hollingsworth / Digital Vision / Getty Images)
cedro
Con un aroma ricco e la capacità di resistere alle intemperie, il cedro è una scelta solida per costruire una piattaforma forte, un legno morbido e una grana dettagliata che offre un profumo e un aspetto meravigliosi. Secondo American Deck, il legno è abbastanza resistente. Il legno di cedro rilascia tannini, un repellente per insetti, che lascia anche le macchie di pioggia. Tuttavia, dopo circa tre anni, il cedro si è ambientato e si è reso immune a questi danni e le foche possono anche essere applicate per la sua protezione.
pino
I balconi di pino sono durevoli e accessibili e, grazie alla loro morbidezza, il legno trattato è facile da lavorare nel processo di costruzione, non difficile da posizionare chiodi a mano o con pistole, il che semplifica enormemente il compito. I trattamenti applicati al pino aiutano anche a sostenere la putrefazione e le infestazioni di insetti, proteggendoli dagli elementi esterni per mantenere un bell'aspetto nella sua piattaforma. Cerca di usare il pino che non è stato trattato con l'arsenico, minimizzando la sua esposizione alle tossine.
legno del Brasile
Brazilwood è un ottimo materiale per le piattaforme per il suo aspetto attraente, la facilità d'uso nella costruzione e la sua capacità di resistere ai danni del tempo. Quando si scelgono balconi in legno, selezionare il nucleo, estratto dal centro dell'albero e ricco di oli naturali, che aiuta a respingere gli insetti e proteggerli dalla decomposizione. Inoltre, Brazilwood è più resistente alla deformazione rispetto ad altri tipi di legno, secondo Cal Redwood.
Pressione del legno trattata
Una scelta comune per le piattaforme di legname è il legno trattato, che diventa grigio nel tempo, e nonostante i diversi tipi di legno trattati sotto pressione, l'80% di essi è composto da pino giallo meridionale, secondo il sito web Decks. I conservanti chimici in legno trattati sotto pressione li proteggono dalle termiti e marciscono, mentre altri tipi sono realizzati con sostanze idrorepellenti, ideali per uso esterno. Il legno trattato sotto pressione ha un disegno a grana distinto e diversi tipi sono disponibili per determinati usi, ad esempio per costruzioni fuori terra.