Contenuto
I calabroni possono rappresentare un pericolo e un pericolo per la sicurezza se sono molto vicini alle attività umane, specialmente se voi o qualcuno della vostra famiglia è allergico alle punture di vespe. Smaltire un nido professionalmente è il modo migliore e più sicuro per sbarazzarsene, ma se il nido è in un luogo raggiungibile, puoi anche provare a distruggerlo, ma fare molta attenzione intorno a loro. Non cercare mai di distruggerli se sei allergico o sensibile ai loro morsi.
Controlla l'esterno della tua casa con i coleotteri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
A proposito delle vespe
Le vespe sono un sottogruppo delle api, che rappresentano gli insetti pictionary della famiglia dei Vespidae. Le vespe pezzate e quelle europee sono comuni negli Stati Uniti e meglio conosciute per i loro nidi grigi e fini. I nidi sono costruiti con fibre di legno masticate e saliva. Diverso dalle api, che di solito muoiono dopo aver pungolato un essere umano, le vespe possono pungere ripetutamente. Tendono ad essere molto benigni in primavera e diventano progressivamente più aggressivi fino all'autunno, quando il nido viene abbandonato.
Sacchetto di plastica
Il metodo del sacchetto di plastica funziona meglio quando il nido della vespa è appeso a un ramo di un albero. Durante una notte fredda, quando tutti i foraggi sono tornati al nido e non sono attivi, attaccare rapidamente un sacchetto di plastica attraverso il nido e il ramo di un albero. Legalo saldamente, ben chiuso. Una volta che il nido è completamente contenuto, tagliare il ramo dell'albero e mettere tutto in un congelatore durante la notte. La temperatura di congelamento ucciderà tutte le vespe.
vuoto
Un altro modo per sbarazzarsi di un nido di vespe è con il vuoto. È meglio indossare indumenti protettivi prima di iniziare. In una notte calda, posizionare un tubo di aspirazione nell'apertura del nido e aspirare le vespe. Non rompere l'apertura del nido mentre fai ciò, poiché le vespe possono scappare se crei più aperture e saranno agitate. Quando vengono aspirati tutti, sigillare rapidamente la busta e rimuoverli dal vuoto. Metti la borsa in un congelatore durante la notte per ucciderli e rimuovere il nido vuoto.
Metodo chimico
Se catturare vespe è fisicamente molto rischioso o irrealizzabile, si possono usare metodi chimici per ucciderli. Compra uno spray chimico specifico per uccidere api e vespe. Indossare indumenti protettivi durante questo processo. Se il nido si trova accanto a un edificio o un'altra superficie piana, tagliare un piccolo foro sul fondo di un tubo di plastica, ad esempio un grande contenitore di yogurt o un secchio di gelato. Lavorare di nuovo di notte posizionando il tubo sopra il nido e spruzzare l'agente chimico attraverso il foro. Questo tiene le vespe lì dentro mentre spruzzi. Quando smetti di ascoltare le vespe che cadono nel tubo, grattare il nido con il secchio e gettare il tubo e le vespe.