I modi migliori per pulire i pavimenti in laminato usando l'aceto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
I modi migliori per pulire i pavimenti in laminato usando l'aceto - Articoli
I modi migliori per pulire i pavimenti in laminato usando l'aceto - Articoli

Contenuto

Il pavimento in laminato conferisce un tocco di bellezza a qualsiasi casa ed è abbastanza facile da pulire. Sebbene sul mercato ci siano diversi prodotti per la pulizia, questi articoli possono essere costosi. Invece, puoi realizzare la tua soluzione detergente a base di aceto che pulisce i pavimenti in laminato con la stessa efficacia dei detergenti costosi.


Il pavimento in laminato conferisce un tocco di bellezza a qualsiasi casa ed è abbastanza facile da pulire (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Scegliere l'aceto giusto

L'aceto è disponibile in qualsiasi supermercato, costa poco e si trova accanto alla cucina e agli articoli da forno. Lo trovi in ​​due forme, aceto di sidro di mele o aceto bianco distillato. L'aceto bianco è limpido, mentre l'aceto di mele è a base di mela e di colore marrone scuro. L'aceto di mele è utile per molte cose, ma non è raccomandato per la pulizia dei pavimenti in laminato. Invece, l'acquisto di un bicchiere di aceto bianco distillato pulirà il pavimento senza causare danni.

Pulizia con aceto

Per pulire meglio i pavimenti in laminato, utilizzare il minor quantitativo d'acqua possibile per evitare macchie d'acqua e altri danni al pavimento. In un secchio, unire 1 litro di acqua calda e 2 tazze di aceto bianco distillato. Immergere un mop o una spugna in questa soluzione. È importante ruotare il mop o la spugna per rimuovere l'acqua in eccesso. Strofina il pavimento come faresti normalmente, lascialo asciugare in modo naturale o asciuga il mop o il panno asciutto per assorbire l'umidità in eccesso.


Additivi opzionali

Come detergente extra, aggiungere alcuni cucchiai di detergente liquido all'acqua e alla soluzione di aceto. Questo pulirà in modo efficace, lasciando comunque una lucentezza priva di graffi che è perfetta per i pavimenti in laminato.

Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente economico che pulisce e deodora, ideale per pavimenti di luoghi che hanno animali domestici. Aggiungere 1 tazza di bicarbonato all'acqua e la soluzione di aceto e mescolare fino a quando non si scioglie.

Per creare una soluzione detergente profumata, aggiungi alcune gocce del tuo olio essenziale preferito. Per un fresco profumo di agrumi, aggiungere alcune gocce di olio di limone alla soluzione. Per un aroma rilassante, aggiungere alla menta o olio di camomilla. Ognuno di questi profumi avrà un odore gradevole in tutta la stanza che è stato pulito usando la soluzione.