I migliori occhiali per ogni tipo di viso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
"QUALI OCCHIALI SONO ADATTI A ME?!?!" Ecco come sceglierli in base alla forma del viso!
Video: "QUALI OCCHIALI SONO ADATTI A ME?!?!" Ecco come sceglierli in base alla forma del viso!

Contenuto

introduzione

Era una volta che indossare occhiali era solo una questione di necessità. Attualmente, l'accessorio è diventato un elemento di moda e definitore di stile.Con così tante marche e scelte di modelli, non è sempre facile scegliere gli occhiali perfetti per te. Ecco alcuni suggerimenti e scopri il tuo tipo di viso per tenere a mente quale fotogramma si adatta maggiormente a te quando acquisti i tuoi occhiali di laurea. Ma non dimenticare: la cosa più importante è sentirsi bene e a proprio agio con il modello scelto.


Maridav / iStock / Getty Images

Scopri il tuo tipo di viso

Esistono sei tipi principali di volto: rotondo, ovale, triangolare, triangolo rovesciato, quadrato e rettangolare. Puoi scoprire il tuo tipo da solo, a casa. Per fare questo, blocca tutti i capelli indietro, lasciando la fronte libera, solo con le orecchie sul display. Scatta una foto di te, stampa e segui le linee del tuo viso con una matita. Puoi anche confrontare la tua foto con quella di personaggi famosi per conoscere la forma del tuo viso.

Rede Globo / João Cotta Salva

Faccia rotonda

Le persone che hanno una faccia tonda dovrebbero evitare una cornice simile alla faccia o molto piccola, in quanto lasciano la faccia ancora più arrotondata. È sciocco pensare che questo tipo di volto sia solo tipico delle persone cicciottelle. Ha angoli regolari e la sua lunghezza e larghezza sono simili. Cerca una maschera che riequilibri tali caratteristiche con cornici più dritte, rettangolari o quadrate di aste spesse. Le linee attenuano l'espressione, allungando e assottigliando il viso. Confronta il tuo viso con quelli del famoso Kirsten Dunst, Miley Cyrus e Giovanna Antonelli e scopri se questo è il tuo tipo.


Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Faccia ovale

Il viso ovale è molto versatile e si combina con diversi modelli di occhiali, perché ha proporzioni equilibrate e fronte e mascella arrotondata. Approfitta della flessibilità di questo formato per utilizzare cornici più audaci senza il rischio di errori, scommettendo su modelli stampati o dettagliati, per esempio. Alcuni dei più famosi che hanno questo tipo di volto: Jessica Alba, Julia Roberts, Julianne Moore, Meryl Streep e Katy Perry.

Jason Kempin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Faccia triangolare

Fronte stretta e mascella larga: queste sono le caratteristiche di chi possiede questo tipo di viso. Se questo è il tuo caso, investi in telai più pesanti con steli più larghi nella parte superiore, che richiamano l'attenzione sulla fronte e distolgono l'attenzione dalla parte inferiore del viso. Una buona opzione è il modello di gattino. Lasciati ispirare dalle celebrità Kelly Osbourne e Sandra Bullock.


Anthony Harvey / Getty Images Entertainment / Getty Images

Faccia triangolo invertito

La faccia a triangolo rovesciato di solito ha molta enfasi sulla parte superiore, cioè sulla fronte, mentre il mento tende a essere accordato. Se la tua faccia ha queste caratteristiche, cerca telai più stretti (che non si estendano oltre la linea laterale del viso), che bilanciano le linee del viso, facendo apparire la mascella più larga. Evita modelli molto grandi che richiamino l'attenzione sulla fronte, ad esempio con cerchi spessi nella parte superiore. Anche i formati arrotondati possono essere una buona scelta. Le attrici Blake Lively, Emma Watson, Reese Witherspoon e Scarlett Johansson possiedono tutti questo tipo di volto.

Jemal Countess / Getty Images Entertainment / Getty Images

Faccia quadrata

In questo tipo di viso, le proporzioni della fronte, della mascella e delle mele del viso sono simili. Per allungare il viso e ammorbidire le sue caratteristiche ben definite, scommetti su fotogrammi con curve sottili, come quelle del tipo aviatore. Il modello di Wayfarer è anche una buona opzione. Presta attenzione ai famosi Alinne Moraes, Katie Holmes, Heidi Klum e Mariana Ximenes.

Jemal Countess / Getty Images Entertainment / Getty Images

Faccia rettangolare

Questo tipo di viso è più lungo di quello largo e le larghezze della fronte e della mascella sono simili. Investi in cornici ampie, colorate e decorate che daranno volume al viso. Occhiali con steli molto sottili possono dare l'impressione che il tuo viso sia ancora più allungato. Quindi stai attento. Hilary Swank, Sarah Jessica Parker, Liv Tyler e Cristiane Torloni sono alcuni dei famosi con questo tipo di volto.

studionobra / iStock / Getty Images

I colori

Un altro dettaglio importante quando scegli il tuo telaio è il colore che più ti si addice. Alcune tonalità si adattano meglio ad alcune tonalità di pelle e capelli. Chiunque abbia una pelle chiara può investire in toni luminosi, scuri e motivi a tartaruga, in particolare quelli con i capelli biondi, per ottenere il contrasto. Il nero e le brune si abbinano bene a gusci di tartaruga neri, marroni, ma possono anche scommettere su colori più chiari, compreso il bianco. I capelli scuri si abbinano perfettamente a cornici di colore rossastro. Non dimenticare che nonostante i suggerimenti e le possibilità più audaci per certi volti e tonalità della pelle, gli occhiali dovrebbero anche adattarsi alla tua personalità. È inutile investire in una cornice colorata, ad esempio se sei una persona più discreta.

shvili / iStock / Getty Images

Per tutti i tipi di viso

Indipendentemente dalla forma del tuo viso, ci sono alcuni suggerimenti che si adattano a tutti quando si tratta di scegliere il telaio. La cornice dovrebbe essere appena sopra la parte superiore dell'occhio e la tua pupilla dovrebbe essere centrata. Inoltre, ricorda di non coprire le sopracciglia con la cornice. Gli steli devono essere aderenti dietro l'orecchio senza pressione, mentre il nasello dovrebbe aderire perfettamente alla pelle. Investi nello stile e nel comfort.