Le migliori opzioni per investire i miei soldi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come investire 100€ | 3 modi migliori!
Video: Come investire 100€ | 3 modi migliori!

Contenuto

L'educazione finanziaria non è qualcosa che appare durante la notte. Devi cambiare abitudini per iniziare a salvare. Inoltre, non conservare i soldi sotto il materasso. Affinché le risorse possano iniziare a lavorare per te, come dicono gli esperti, devi valutare come è meglio investire i tuoi soldi. Per aiutare con questo compito, abbiamo preparato alcuni suggerimenti di seguito con le opzioni di investimento più tradizionali. Studili e controlla qual è quello giusto per il tuo profilo!


Per risparmiare denaro, ci vuole educazione finanziaria (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

risparmi

Il risparmio è una delle forme di investimento più tradizionali in Brasile. Il tuo investitore è conservatore, di chi non ama correre rischi. Il risparmio è anche una buona opzione per i piccoli investitori perché non vi è alcun investimento o tasso di profitto. E per aprire un risparmio, è molto semplice. Parla con il direttore della banca dove hai un conto corrente. Il reddito da risparmio, tuttavia, è basso. Se hai una maggiore quantità di denaro, l'importante è diversificare i tuoi investimenti. Pertanto, è possibile scommettere sulla sicurezza del risparmio con parte delle sue risorse e rischiare un po 'di più in un altro tipo di investimento, come nel mercato azionario.


Il risparmio è una modalità di investimento conservativa (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Piani pensionistici privati

La pensione privata è un investimento a lungo termine. È bello per quelli che non possono pianificare di salvare i soldi della pensione in altro modo. L'assicurazione pensione produce più del risparmio, ma in anticipo, quando si ritira il denaro, si dovrà pagare l'imposta sul reddito (IR) e altre tasse a seconda del piano pensionistico che si è scelto. Esistono due tipi di pensione privata: la VGBL (Free Benefit Generating Life) e la PGBL (Free Benefit Generating Plan). Il secondo ha imposte IR al momento del rimborso dei fondi, ma può essere cancellato dalla dichiarazione annuale IR durante il periodo di investimento. Il VGBL non può essere detratto dall'imposta sul reddito, ma la tassazione è solo sul profitto del capitale.


La pensione privata è un investimento a lungo termine per la pensione (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Mercato azionario

Per entrare nel mercato azionario, l'investitore può aderire a un fondo di investimento a reddito variabile, direttamente nelle filiali bancarie. L'interesse è generalmente legato all'indice di Ibovespa. L'investitore può anche acquisire le azioni nelle sessioni di negoziazione della Borsa. In questo caso, è necessario acquistare i lotti standard. È necessario assumere una società di intermediazione per negoziare con lo scambio. L'investitore in borsa ha un profilo più audace, dal momento che il valore delle azioni può aumentare o diminuire a seconda del mercato finanziario e delle circostanze economiche internazionali. Pertanto, l'investimento in azioni ha rendimenti più elevati, ma anche maggiori rischi.

Il mercato azionario è per coloro che hanno un profilo meno conservatore (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Buoni del tesoro

I buoni del tesoro sono anche una forma di investimento che è diventata più attraente. È adatto per investimenti a medio o lungo termine. L'investitore acquista titoli di debito pubblico. Questi documenti funzionano come promissory notes emessi dal governo federale e pagati da esso, qualche tempo dopo, con interesse. I tassi di interesse dei buoni del tesoro possono essere prefissati o indicizzati, come il tasso Selic. Questa applicazione è considerata dagli esperti come conservativa. Anche se l'investitore vuole incassare il denaro prima che scada, può farlo. In questo caso, tuttavia, il Tesoro nazionale pagherà il valore di mercato.

I buoni del tesoro sono cambiali emesse dal governo (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Fondi e CDB

Le richieste di certificati di deposito bancario (CDB) sono sicure, ma hanno spese amministrative.È necessario verificare i valori prima di decidere su quale CBD investire. Il CDB è solitamente vantaggioso quando i risparmiatori lasciano il denaro investito per un determinato periodo, in due anni. I fondi a reddito fisso possono anche essere attraenti in base al profilo dell'investitore. Alcuni sono preimpostati. Altri seguono indici come l'inflazione per il pagamento degli interessi.

I CDB e i fondi a reddito fisso possono essere pre o post fissati (Creatas / Creatas / Getty Images)

Immobiliare

Il settore immobiliare è sempre stato una forma di investimento tradizionale. Tuttavia, possono produrre meno di altri fondi. Gli immobili possono ottenere tassi di valutazione elevati. Se l'investitore lo compra in un momento come questo, potrebbe non ottenere molto profitto al momento della rivendita. Il settore immobiliare ha apprezzato molto negli ultimi anni. Attualmente, tuttavia, è in un periodo di stagnazione dei prezzi e, in alcuni casi, persino di svalutazione. Se la proprietà non è stata affittata, il proprietario deve pagare la tassa di proprietà e l'urbanistica territoriale (IPTU) e la tassa di condominio. D'altra parte, ci sono investitori che acquistano immobili in città turistiche e li affittano per stagioni.

Gli immobili sono anche un'opzione di investimento tradizionale (Chad Baker / Jason Reed / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)