Contenuto
Macchie marroni, note come macchie solari, sono macchie pigmentate sulla pelle che di solito compaiono su viso, collo, braccia e mani. Queste macchie solari sono causate dall'esposizione al sole, che aumenta la produzione di melanina e contribuisce all'invecchiamento precoce, indebolendo la capacità del corpo di difendersi dagli effetti dei raggi ultravioletti. Molti prodotti possono aiutare nella scomparsa di queste imperfezioni. Per ottenere i migliori risultati, il prodotto dovrebbe essere in grado di bloccare la produzione di melanina e aumentare il tasso di rinnovamento delle cellule.
I migliori prodotti per trattare le macchie solari (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Rimedi casalinghi
Applicare succo di limone puro alle macchie della pelle per alleggerirle. Ricorda che il limone brucia e macchia la pelle se viene a contatto con il sole, dopo l'applicazione lavare accuratamente l'area senza lasciare tracce. Questo metodo può richiedere più tempo rispetto all'uso di creme sintetiche anti-invecchiamento, ma le macchie possono eventualmente scomparire con l'uso di ingredienti naturali piuttosto che di sostanze chimiche sintetiche.
Un altro rimedio casalingo che può essere utilizzato per la scomparsa delle imperfezioni sono le bucce d'arancia. Asciugare le bucce al sole. Quindi è necessario macinare le bucce fino a formare una polvere fine. Mescolare questo con il latte per fare una pasta e applicare sulle zone della pelle colpite. La pasta deve rimanere sulla pelle fino a quando non viene rimossa a secco con acqua tiepida.
Latticello mescolato con olio essenziale di limone, può portare risultati efficaci. Mescolare un cucchiaio di burro con l'olio d'oliva e applicare la miscela sulla zona interessata della pelle due volte al giorno.
Rimedi casalinghi come il succo di limone (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)creme
L'idrochinone è una buona formula topica per il trattamento delle imperfezioni. Questo ingrediente non sbianca la pelle ma impedisce la produzione extra di melanina che causa la comparsa delle macchie scure. Quando la melanina in eccesso smette di produrre, nuove cellule della pelle possono apparire sulla superficie come macchie sbiadite. I prodotti contenenti idrochinone come Esoterica e Palmer's Skin Success sono creme sbiancanti dalle imperfezioni.
I prodotti con la prescrizione di idrochinone appropriata che includono Melanex ed Eldoquin possono funzionare più velocemente e cancellare aree con imperfezioni più grandi rispetto alle creme da banco. Il Retin-A che viene fornito in crema o in gel è un altro potente macchinario antimacchia, che rivitalizza anche la pelle.
Idratanti anti-età con sostanze che accelerano il naturale tasso di rinnovamento cellulare della pelle, possono aiutare a eliminare le imperfezioni. Usa una lozione notte prima di andare a letto, per mantenere la pelle idratata tutto il giorno, aiutando a ridurre le imperfezioni della pelle.
creme (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)crema solare
L'uso quotidiano della crema solare è molto importante per prevenire la decolorazione della pelle. Oltre a proteggere la pelle dalle malattie dei raggi UVA e UVB, la protezione solare può anche prevenire lo sviluppo di macchie solari, aiutandole a cancellarle più velocemente. La protezione solare è una componente importante nel trattamento delle macchie senili. Senza di esso, la tua pelle continuerà a sviluppare imperfezioni. A seconda del rimedio utilizzato, gli effetti potrebbero essere nulli o molto minori nello sbiancamento delle aree interessate della pelle.
crema solare (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)