I migliori tipi di mirtilli nani

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Poiché richiedono aree di coltivazione più piccole e meno potature, i mirtilli nani stanno guadagnando popolarità tra gli agricoltori commerciali e i frutteti in crescita. Scegli le migliori piante di mirtillo nano per il clima della tua regione e la produzione desiderata di frutta per pianta. L'Università del Minnesota osserva che le piante di mirtillo necessitano di terreni leggermente acidi con un pH compreso tra 4,0 e 5,0 e prosperano molto quando piantate in un luogo soleggiato con una buona circolazione d'aria e drenaggio.


Mirtillo nano (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Mirtillo northsky

Il "northsky" è una scelta eccellente per climi molto freddi, in quanto può sopportare temperature fino a -7 ° C. La pianta raggiungerà circa 60 cm di altezza e produrrà fino a 1 kg di frutta per pianta. Il mirtillo nordsky matura a gennaio e il fogliame diventa rosso scuro in autunno, fornendo un bel colore stagionale.

Blueberry northblue

In grado di resistere a temperature fino a -1,5 ° C, il mirtillo "northblue" fornisce da 1,5 a 4 kg di frutta per pianta e cresce di circa 90 cm in altezza. Le bacche sono leggermente più grandi delle altre varietà nane e di solito maturano a metà dicembre.

Polaris e Chippewa

Entrambe le varietà di piante di mirtillo nano, polaris e chipewa resistono a un freddo di -1 ° C. Raggiungono circa 1,2 m di altezza e producono da 1,3 a 4,5 kg di frutti per pianta. Di solito sono piantati insieme per scopi di impollinazione incrociata. Polaris è una varietà che offre una maturazione precoce ed è rinomata per il suo sapore intenso. Chippewa matura presto, verso la metà della stagione, come notato da Manitoba Agriculture, Food and Rural Initiatives, ei suoi frutti sono di solito alimenti freschi.


Cappello superiore di mirtillo

Il cappello a cilindro è una scelta eccellente di mirtillo nano per vasi in quanto raggiunge un'altezza di soli 45 cm ma produce fino a 2 kg di frutta. Supporta un freddo fino a -1 ° C e può essere creato come un bonsai.

Mirtillo "sole blu"

I mirtilli blu-blu sono piante adatte per un clima leggermente più caldo e sono in grado di tollerare temperature basse solo fino a -6 ° C. Il "sole blu" raggiunge tra i 90 cm e 1,2 m di altezza e offre un colore unico perché ha forti fiori rosa piuttosto che fiori bianchi, come si trova nella maggior parte delle altre piante di mirtillo. Questi piccoli mirtilli producono da 2 a 4 kg di frutta per pianta.

Mirtillo "desoto"

Il "desoto" è un mirtillo semi-nano che è stato sviluppato appositamente per supportare le condizioni di umidità di regioni come la metà sud degli Stati Uniti, secondo il servizio di ricerca agricola AUSDA. Il "desoto" di mirtilli matura anche più tardi rispetto alle altre cultivar, prolungando la stagione del raccolto per un massimo di tre settimane. Queste piante raggiungono quasi 1,80 m di altezza e producono frutti di medie e grandi dimensioni.