Contenuto
Le insalate vengono comunemente messe da parte sulle grigliate, perdendo attenzione a piatti più eccitanti come costolette e bistecche. Le insalate, tuttavia, danno il contrappunto necessario a tutte le carni alla griglia sui barbecue e possono essere molto gustose. Dimentica la lattuga inzuppata e l'insalata di pasta intinta nella maionese. Prepara insalate semplici, fresche e saporite per il tuo prossimo barbecue.
Aggiungi colore al tuo barbecue (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
di massa
Lasciare l'insalata di pasta con la maionese da parte e fare qualcosa di più fresco ed eccitante. Scegli pasta come fusilli, penne, rigatoni o farfalle. Cuocere la pasta in acqua ben salata poiché il sapore diminuisce quando l'impasto si raffredda. Dovrebbe essere cotto un po 'più al dente, poiché si indurirà un po' dopo il raffreddamento. Non aggiungere verdure intere e crude, aggiungono poco sapore e la consistenza diventa dura rispetto all'impasto morbido. Cuocere, cuocere al forno, saltare in padella o scottare le verdure per sviluppare il loro sapore e ammorbidire la consistenza. La salsa per l'insalata di pasta dovrebbe essere a base grassa invece della tradizionale maionese o vinaigrette. Invece di aceto, optare per lime o succo di limone. Lasciare riposare l'impasto per circa 30 minuti prima di servire per consentire ai sapori di mescolare. Aggiungere erbe fresche tritate prima di servire per causare un maggiore impatto.
patata
Dai un tocco diverso all'insalata di patate comune aggiungendo alcuni ingredienti diversi. Usa patate fresche e piccole con la buccia per aggiungere sapore e colore all'insalata. Tagliarli a pezzetti dopo la cottura. Dare un tocco salato aggiungendo un po 'di pancetta tritata, formaggio feta o olive nere. L'insalata di patate richiede una salsa cremosa e la maionese fa bene il lavoro. Sostituire la metà della maionese con panna acida, yogurt bianco o latte scremato per un sapore diverso. Un po 'di succo di limone o aceto bilancia la consistenza cremosa. Le erbe fresche possono fare la differenza tra un'insalata insalubre e un'insalata fantastica, quindi provatelo. Basilico, prezzemolo, dragoncello, rosmarino e aneto sono aggiunte gustose a un'insalata di patate.
mais
L'insalata di mais è migliore durante la tarda estate e la stagione autunnale quando il mais viene raccolto. Il gusto fresco del mais sembra molto meglio se cotto correttamente. Macinare il mais in acqua bollente salata per 3-5 minuti. Scolare il mais e versare acqua fredda in modo che smetta di cuocere. Assottiglia le orecchie in una grande ciotola Mescolare il mais con cipolle viola, cipolle verdi e commestibili a fette. Peperoni rossi, pomodori e intere teste d'aglio cotte nel forno danno una buona consistenza e un sapore grigliato. Tagliare le erbe fresche per evidenziare i sapori e mettere insieme una bella presentazione. Una semplice salsa di olio extravergine di oliva, aceto o succo di lime o limone, sale e pepe nero macinato fresco sono tutto ciò che è necessario per una meravigliosa insalata di mais.
fagiolo
Le insalate di fagioli sono fondamentali nei barbecue. Sostanziali e sani, richiedono solo pochi minuti per essere preparati. Lavare e drenare due o tre barattoli di fagioli. Fagioli bianchi, rossi, neri e ceci sono buone scelte per saldada. Aggiungere erba cipollina verde, cipolle viola e scalogni affettati per aggiungere sapore. Il sedano dà la freschezza necessaria per questa insalata tenera. Il mais fresco, congelato o in scatola conferisce un tocco dolce e colorato al piatto. Erbe fresche come coriandolo, prezzemolo e origano donano freschezza all'insalata. Usa come salsa una combinazione di olio d'oliva, aceto di sidro di mele, sale e pepe nero macinato fresco come salsa per l'insalata di fagioli. Aggiungi un po 'di zucchero o un pezzo di miele, se lo desideri. Coprire l'insalata e conservare in frigorifero per almeno un'ora prima di servire, in quanto i fagioli aggiungeranno sapore agli altri ingredienti.