Come memorizzare rapidamente e ricordare più cose

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come memorizzare rapidamente e ricordare più cose - Articoli
Come memorizzare rapidamente e ricordare più cose - Articoli

Contenuto

Migliorare la tua memoria può aiutarti a memorizzare più velocemente e ricordare più cose. Una memoria migliore può aiutarti a ricordare nomi, fatti, date, eventi storici, discorsi e altre informazioni più rapidamente. La ripetizione è la chiave per migliorare e conservare la memoria. Pensa al cervello come a un muscolo che deve essere esercitato. Se non si mantiene il cervello flessibile, diminuisce l'agilità mentale. Esistono diverse tecniche per aiutarti a memorizzare le cose più velocemente e ricordare molte più informazioni.


indicazioni

Mantieni vivo il tuo cervello e impara a memorizzare più velocemente e ricorda più cose (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Collegare. Crea connessioni con ciò che sai già per memorizzare più rapidamente.

    Quando incontri nuove persone, ricorda le persone che già conosci. Questo ti aiuterà a ricordare il nome della persona che hai appena incontrato. Se incontri qualcuno di nome Peter, ricorda un altro Peter mentre lo guardi. Pensa a una persona famosa con lo stesso nome. Il tuo cervello memorizza le informazioni in una rete di idee connesse.

    Collega il nuovo materiale a quello vecchio. Se stai studiando per un test, pensa a come questo materiale si riferisce a qualcosa di familiare e pronunciala ad alta voce. Fai osservazioni ad alta voce, come "Oh, quella cella sembra un tablet!" o "Pertanto, la traiettoria deve essere come un campo da basket".


    Se stai memorizzando un discorso, inizia con un'informazione facile da ricordare. Potrebbe essere una storia o una citazione preferita. Quindi, strutturare il discorso basato su una serie di connessioni mentali correlate.

  2. Visualizza. Visualizza il concetto per memorizzare più velocemente e ricordare più cose.

    Crea un'immagine mentale dell'oggetto che desideri ricordare. Immagina come appare se riesci ad annusarlo o a toccarlo. Per ricordare i nomi, immagina il volto della persona e ripeti mentalmente il nome più volte. Crea una connessione visiva assurda che ti fa ridere. La testa di Ana ha la forma di una mela, per esempio.

    Se stai memorizzando un fatto per un test, disegna un grafico o un diagramma o disegnalo. Sarai in grado di ricordare più del diagramma o del disegno che un paragrafo o una spiegazione.

    Se stai memorizzando un discorso, disegna un simbolo accanto a ciascun punto o un cambiamento importante nel tuo curriculum o nella calligrafia.


  3. Canta l'informazione. Produrre e riprodurre le informazioni ad alta voce, per memorizzare più rapidamente.

    Ripeti ciò che vuoi ricordare da solo, senza aiuto, controllando le note quando necessario. Riproduce le informazioni finché non puoi ricordare tutto senza paura. Impari più velocemente quando produci qualcosa da solo.

    Elaborare verbalmente il discorso che si desidera memorizzare. Crea un manoscritto verbale e memorizzalo se vuoi parlare senza l'aiuto di note.

    Ricorda i nomi parlando facilmente e ripetendo il nome della persona nel momento in cui lo conosci. Segui questo schema: "Ciao, Sara, piacere di conoscerti, Sara, Sara, tu ..." Basta ripetere il nome tre volte con la faccia della persona in mente.

  4. Scrivi. Riprodurre le informazioni scrivendole per ricordarsi di più.

    Se sei uno studente visual, riproduci per iscritto e attraverso simboli e disegni le informazioni che desideri memorizzare o ricordare. Non ci sarà alcuna perdita se ascolti le informazioni o la suoni ad alta voce, ma sarà molto più utile se la annoti e la visualizzi.

    Fai una domanda sulla lingua quando incontri qualcuno. Ad esempio, incontrando qualcuno segui questo schema e chiedi "Sara, come si scrive il proprio nome? Con o senza h?". Visualizza l'ortografia nella tua mente.

    Crea le tue flashcard che misurano 2,5 cm x 13 cm e esaminale mentre sei nel traffico o in coda. Più ripeterai questi processi, più velocemente memorizzerai.

  5. Deride. Usa parole e frasi facili da ricordare per memorizzare rapidamente.

    Metti insieme suoni familiari, specialmente se stai imparando un'altra lingua. Crea una frase divertente ma che ti aiuterà a ricordare il significato. Per ricordare i nomi, fare mentalmente una rima del nome con la caratteristica della persona come, ad esempio, Manuela Magrela o João German.

suggerimenti

  • La ripetizione è la chiave per la memorizzazione. Se vuoi memorizzare più velocemente, ripeti di più.

avvertimento

  • Evita di sovraffollare la tua memoria. Un intervallo tra le ripetizioni è importante per il miglioramento a lungo termine della memoria. Se vuoi ricordare qualcosa oltre il giorno successivo, fai una pausa tra i rappresentanti.