Contenuto
- Squilibrio ormonale
- Estrogeni e progesterone
- Nessun periodo mestruale
- imprevedibilità
- Quando succede tutto
- Quando andare dal dottore
La perimenopausa è il periodo precedente alla menopausa. Questo periodo, o transizione, può essere breve o durare per anni. Durante questa fase, potresti notare un cambiamento nel tuo periodo mestruale.
Le mestruazioni perimenopausa (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Squilibrio ormonale
Puoi avere mestruazioni più pesanti o più leggere, iniziare a saltare i periodi, superare i dissanguamenti e avere più sintomi premestruali estremi, come crampi e dolorosi seni, prima dell'inizio del periodo. Questi cambiamenti si verificano perché i tuoi ormoni stanno diventando disordinati e non lavorano più in tandem con gli altri. Ci possono essere troppi o troppo poco estrogeni o troppo progesterone o viceversa. Secondo Womentowomen.com, il primo segno di squilibrio ormonale si manifesta nei periodi mestruali che erano prevedibili come un orologio. I livelli degli ormoni iniziano a cambiare e aumentano e diminuiscono quando si è in perimenopausa.
Estrogeni e progesterone
Se una donna non ovula durante il ciclo mestruale, che può essere il caso durante la perimenopausa, allora non produrrà progesterone, secondo Power-surge.com. Il ruolo del progesterone è quello di modificare la configurazione del rivestimento uterino in preparazione alla gravidanza. Inoltre impedisce l'ulteriore sintesi del rivestimento di estrogeni. Quando una donna perimenopausa non ovula, non produce progesterone, che può causare uno squilibrio ormonale che non causa nessuna mestruazione o solo un leggero flusso.
Nessun periodo mestruale
La menopausa si verifica quando, infatti, i livelli di estrogeni di una donna diminuiscono in modo così drammatico che l'endometrio non si rigenera durante la prima metà del ciclo mestruale e, di conseguenza, le mestruazioni non si verificano.
imprevedibilità
È una scommessa sicura, anche se non tutte le donne passano attraverso questa esperienza, che il suo ciclo mestruale cambierà durante gli anni della menopausa e diventerà molto imprevedibile, quindi preparatevi per questo. Trasporta un assorbente con te come sicurezza.
Quando succede tutto
In un articolo per More.com, Alice Lesch Kelly ha scritto che la perimenopausa e tutti i suoi potenziali problemi possono durare da sei a dieci anni e che la stessa menopausa è in realtà solo un giorno nella vita di una donna, il 365 ° giorno (o un anno) dopo l'ultimo periodo mestruale. Quando passi così tanto tempo senza fare le mestruazioni, è considerato che sei ufficialmente in menopausa.
Quando andare dal dottore
Le irregolarità mestruali fanno parte della perimenopausa, tuttavia, More.com consiglia di consultare il proprio medico in caso di sanguinamento tra periodi e / o dopo un rapporto sessuale se si ha un ciclo in più di tre settimane, se il sanguinamento dura molto più a lungo del solito dura e sta avendo flussi molto intensi.