Come creare menu DVD con Nero

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Crear menu dvd con Nero
Video: Crear menu dvd con Nero

Contenuto

Dare un aspetto professionale al tuo DVD non deve essere un compito difficile. Il software Nero ti consente di personalizzare l'aspetto del tuo menu DVD con foto, file audio e video.


indicazioni

Crea menu per DVD (immagine in dvd di Bram J. Meijer da Fotolia.com)

    Utilizzo di Nero

  1. Avviare Nero StartSmart, che avvia il software Nero. Se si dispone della suite Nero 9, StartSmart è un programma che precarica tutti i software di modifica disponibili in modo che il timeout di avvio non sia così lungo.

  2. Fare clic sulla freccia accanto all'icona Nero StartSmart. Si apre un menu a comparsa con tutto il software disponibile in Nero 9.

  3. Fare clic su Nero Vision

  4. Selezionare "Crea DVD / DVD-Video" quando viene caricato Nero Vision

  5. Seleziona "Importa file film" e trova il tuo file video digitale da importare.

  6. Dividi il video in capitoli se vuoi. Mentre il file viene importato, viene visualizzato su una schermata video che ti consente di riprodurre, mettere in pausa, mettere in pausa, avanzare rapidamente e riavvolgere il video mentre lo guardi. C'è anche un'icona di un regista con un menu a discesa che ti aiuta a dividere i media in capitoli. Ruota il file video e mettilo in pausa dove vuoi inserire interruzioni di capitolo. Aggiungi tutti i capitoli che desideri. Ricorda, questo passaggio è facoltativo.


  7. Per creare il menu del DVD, premere il pulsante "Avanti" nell'angolo in basso a destra della finestra quando è pronto. Il pulsante "Avanti" ti porterà al menu di modifica in cui modificerai e creerai il menu del tuo DVD. Il frame principale mostra un'anteprima di come rimarrà il menu del DVD. Questo riquadro ti consente di trascinare gli oggetti per creare il menu. A destra della finestra ci sono due schede: modello e personalizza. La scheda "Personalizza" consente di modificare le impostazioni. Sotto la finestra ci sono tre cartelle: un video introduttivo di Nero che è standard e appare quando si carica il DVD su un lettore DVD, il titolo del menu principale - che si modificherà e un menu del capitolo - che si avrà anche modifica, crea capitoli.

    Realizzare il menu del DVD

  1. Fare doppio clic sul menu della casella di testo del titolo per inserire il titolo desiderato nel menu del DVD. Di default, dovrebbe dire "Orbita".


  2. Fare clic sulla casella grigia dietro la casella di testo del titolo (che è stata modificata nel passaggio 1). In "Personalizza> Proprietà: Immagine", esiste l'opzione per diminuire l'opacità su questo oggetto o nel frame principale o semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse ed eliminarlo. Una volta che l'oggetto è stato cancellato, il testo apparirà comunque, anche se potrebbe sembrare molto chiaro, poiché il testo è bianco per impostazione predefinita e lo sfondo è di colore blu chiaro. Poi ci sono due opzioni: cambia il carattere del testo, il colore o la dimensione (che includerai nel passaggio 3) o apporti una modifica allo sfondo (che sarà trattato nel passaggio 4).

  3. Fare clic sulla casella di testo per il titolo del menu del DVD. In "Personalizza> Proprietà: Testo" ci sono quattro opzioni per cambiare il modo in cui il testo appare: "Aspetto", "Carattere", "Testo" e "Trasformazione" trasformazione).

    La categoria "Aspetto" consente di aggiungere ombreggiatura al carattere, nonché il pulsante "Opzioni ...", che consente di modificare il colore dell'ombra, il posizionamento delle ombre e altro. Lo scopo di un'ombra è quello di posizionare uno sfondo nel testo che può essere difficile da leggere rispetto a un colore di sfondo simile.

    La categoria "Font" consente di modificare il font, che lo si desideri con serif o non-serif, la dimensione del testo e se preferisci che appaia come normale, grassetto, corsivo, grassetto corsivo o sottolineato.

    La categoria "Testo" ti consente di cambiare il colore del testo con un'intera gamma di colori tra cui scegliere. Questa categoria controlla anche l'allineamento del testo, giustificato a sinistra, centrato o giustificato a destra.

    Infine, la categoria "Trasformazione" controlla la dimensione della casella di testo, la sua posizione se si desidera ruotarla per "X" numero di gradi e la percentuale di opacità del testo - dove 100% lascia il testo totalmente opaco , Lo 0% lo rende totalmente trasparente, invisibile.

  4. Seleziona uno sfondo. Per effettuare la selezione, vai su "Personalizza> Sfondo> Sfondo e sotto Sfondo", seleziona il menu e scegli tra le seguenti quattro opzioni: "Colore" , "Sfondo predefinito", "File immagine" o "File film".

    Il file del film è lo sfondo singolo che attiva il pulsante "Opzioni" sotto il menu. Questo pulsante ti consente di selezionare dove il file del film inizia dallo sfondo.

    Oltre a cambiare lo sfondo, il menu "Proprietà" ha altre opzioni per personalizzare il menu del tuo DVD e renderlo il più professionale possibile, inclusa una funzione audio di sottofondo che riproduce un clip audio prima inizia il titolo principale del DVD e una funzione di animazione che può creare animazioni o un filmato come sfondo per un periodo di tempo prestabilito prima che inizi il titolo del DVD principale

  5. Utilizzare i pulsanti per aiutare gli utenti a navigare nel menu del DVD una volta terminato. Per impostazione predefinita, l'unico pulsante nel menu principale è il titolo principale.

    Per inserire nuovi pulsanti nel menu del DVD, vai su "Personalizza> Pulsanti" e leggi "Nero clip art" sui pulsanti. Hai tre opzioni di menu: miniature, pulsanti di solo testo e navigazione.

    Per inserire un pulsante nel menu, basta selezionare il pulsante desiderato e fare clic. Per modificare un pulsante di solo testo, fai doppio clic sul pulsante per cambiare il testo. Nota: per impostazione predefinita, un numero apparirà sul pulsante. Per eliminare il numero, vai su "Personalizza> Proprietà: Pulsante Testo> Aspetto> Numerazione testo" e seleziona il testo solo dal menu.

  6. Crea pulsanti che eseguono un'azione. Ad esempio, crea un pulsante che dice "Riproduci". Per attivare il pulsante per riprodurre il titolo del DVD principale, andare su "Link:" nel menu "Proprietà: Pulsante testo". Seleziona il nome del titolo principale per il pulsante "Riproduci" per avviare il normale DVD. Se il titolo principale è diviso in capitoli, crea un pulsante "capitoli" e collegalo al menu dei capitoli.

  7. Vai a "Disc / Project" nel menu e fai un pulsante che restituisce il DVD al menu principale quando hai finito di riprodurre il tuo contenuto.

  8. Prova il progetto Sul "Disco / Progetto" è presente un pulsante chiamato "Verifica progetto". Fare clic sul pulsante e ti informerà se c'è qualche problema con il menu.

  9. Visualizza in anteprima tutto il lavoro prima di masterizzare il CD. Fai clic su "Avanti" per aprire un'anteprima dei menu e vedere come è il tuo lavoro. Se vuoi cambiare qualcosa, clicca su "Indietro" e rivedi il tuo lavoro.