Cos'è un Kompressor Mercedes Benz?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cos'è un Kompressor Mercedes Benz? - Articoli
Cos'è un Kompressor Mercedes Benz? - Articoli

Contenuto

Il Mercedes Benz Kompressor è un'opzione motore disponibile su diversi modelli Mercedes, tra cui SLK230, C180 e C230. È stato disponibile sulle auto di marca dal 1998 e fu introdotto per la prima volta sui modelli SLK.


Ulteriori informazioni su Mercedes Benz Kompressor (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

: "Kompressor"

La parola "kompressor" significa "compressore" in Germania, e si riferisce al fatto che il motore è turbocompresso e utilizza turbine per comprimere l'aria all'interno del motore.

Disponibilità del modello

I motori Kompressor sono disponibili come opzioni su SLK 200, SLK 230, C180 e C230. Le SLK sono le versioni più potenti, la Kompressor SLK 200 ha una velocità massima di 222 km / he 163 cavalli, mentre la SLK 230 ha una velocità massima di 270 km / he 197 cavalli. Il C180 e il C230 hanno rispettivamente 154 e 189 cavalli di potenza.

Specifiche del motore

I compressori sono raffreddati e sovralimentati con carburante che viene iniettato nel motore da più punti contemporaneamente. Sono noti per essere estremamente veloci e morbidi, fornendo una potenza costante al motore.


Kompressors vs. motori con super-compressori tradizionali

Kompressor utilizza una turbina per comprimere l'aria e non la ricicla come fanno i motori con i supercompressori. Ciò si traduce in un potere ancora più forte e più fluido, che non rallenta come gli altri. D'altra parte, i supercompressori sono molto più silenziosi dei Kompressor.

inconvenienti

Il Kompressor è un motore estremamente rumoroso, in particolare all'interno dell'auto. Mercedes Benz ha aggiunto un silenziatore per ridurre il rumore, ma sono ancora i più alti sul mercato. Alcuni proprietari sono così infastiditi dal rumore che preferiscono avere il supercompressore neutralizzato da un meccanico per minimizzare il rumore.