Contenuto
Il metabolismo è il processo attraverso il quale il tuo corpo distrugge carboidrati, grassi e proteine per produrre l'energia necessaria per mantenere il corpo. Il tuo tasso metabolico dipende dalla quantità di calorie che consumi in relazione alla quantità di calorie bruciate durante l'esecuzione di varie attività come mangiare, fare esercizio fisico e riposare. Se il tuo metabolismo rallenta, puoi fare qualche passo per rimetterlo in carreggiata.
indicazioni
Prepara pasti piccoli e ben bilanciati ogni due o tre ore (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Aumenta il fabbisogno energetico del tuo corpo. Il corpo brucia i grassi solo quando ha bisogno di energia. Fai allenamenti aerobici con intervalli e allenamento con i pesi. Tutte queste attività costringono il tuo corpo a usare la tua riserva di energia.
-
Non impostare il condizionatore o il riscaldatore per il massimo comfort. Quando il tuo corpo si sente a suo agio, riduce la quantità di energia spesa per rimanere calda o fresca. Imposta il termometro in modo da sentirti sempre un po 'caldo o un po' freddo. Questo ti aiuterà a consumare meno cibo.
-
Mangiare ogni due o tre ore. Mangiare spesso stimola il tuo metabolismo. Il corpo diventa più comodo usando l'energia perché sa che non gli permetterà di diventare affamato. Questa è una delle ragioni per cui la colazione è importante. Saltare i pasti incoraggia il corpo ad accumulare grasso se passi del tempo senza mangiare.
-
Mangia un pasto ben equilibrato. I tuoi pasti piccoli e frequenti dovrebbero consistere in proteine, verdure e fibre. Le verdure hanno un basso contenuto di grassi ma sono ricchi di sostanze nutritive. Il tuo corpo ha bisogno di energia extra per metabolizzare e digerire proteine e fibre. Bruci il doppio delle calorie che digeriscono le proteine di altri tipi di alimenti, come grassi e carboidrati.
-
Dormi abbastanza La mancanza di sonno rallenta il metabolismo perché diminuisce la quantità di calorie bruciate durante il riposo.
-
Continua a muoverti. Alzati in piedi invece di sederti quando è possibile. Cammina quando è possibile. Fermare frequentemente le attività a riposo, come stare seduti o guardare la TV, con pause attive.