Contenuto
Uno dei modi più rapidi per imparare a suonare il piano è usare gli accordi. Suonare il pianoforte a coda è un metodo spesso usato per insegnare agli adulti perché è una tecnica semplice ed efficace per farli suonare più velocemente. Questa tecnica è utile per insegnare pianoforte quando l'obiettivo è giocare per divertimento invece di cercare una carriera come musicista. Gli adulti generalmente preferiscono questo metodo per semplicità.
indicazioni
Imparare semplici accordi al pianoforte ti consente di riprodurre musica più velocemente (immagine del pianoforte di Sergey Goruppa da Fotolia.com)-
Familiarizza con gli accordi più grandi e più piccoli. Un accordo maggiore è costituito dalla prima, terza e quinta nota di una scala che ha lo stesso nome. Ad esempio, una scala di Do maggiore contiene le note d - d - e - f - g - a - b, rispettivamente. Le note prima, terza e quinta sono do-sol, queste sono le note che devi suonare per l'accordo di Do maggiore. L'unica differenza tra l'accordo maggiore e minore è che il terzo accordo viene riprodotto in flat, quindi le note per l'accordo minore sono C, E e B.
-
Applicare la formula dell'accordo principale alla tastiera del pianoforte. Per rendere l'accordo di Do maggiore, posiziona il pollice su qualsiasi c (iniziando dal centro C), il primo dito sul mi e il secondo sul sole. Sulla tastiera, queste note diventano una chiave bianca distante. Questa è la formula per un accordo più grande e può essere spostata ovunque dal pianoforte. Se si mantiene lo stesso accordo e si inizia con il sole anziché con l'ac, si avrà un maggiore accordo del sole. Se inizi con lì, avrai un accordo più grande lì. Memorizzando questi accordi, puoi suonare tutte le triadi più grandi senza dover cambiare la posizione delle dita o memorizzare nuove diteggiature di accordi.
-
Applicare l'accordo minore sulla tastiera. Inizia con il centro destra come hai fatto con l'accordo principale. L'unica differenza nella diteggiatura è che si muoverà il tasto indietro del secondo dito (il tasto nero) per rendere piatta la seconda nota. Questa è una triade minore. Proprio come nell'accordo più grande, puoi iniziare con qualsiasi tasto e questo sarà il nome dell'accordo che stai suonando. Quando si utilizza questo accordo, è possibile suonare triadi più piccoli su qualsiasi tasto.
-
Riproduci le canzoni usando gli accordi più grandi e più piccoli. Il modo di suonare è il modo più efficace per familiarizzare con le posizioni degli accordi sulla tastiera del pianoforte e migliorare così il passaggio da un accordo all'altro. Con la triade di accordi di base, è possibile riprodurre più brani. Compra punteggi o naviga online per trovare musica gratis. Inizia con una semplice canzone e suona gli accordi mentre canti. Questo ti aiuterà con il tempo.
-
Costruisci il tuo repertorio. Ci sono diversi accordi e diversi modi di suonarli. Aggiungi più note dalle scale più grandi e più piccole per abituarti a costruire accordi più complessi. Puoi trovare una scala sempre più piccola online e gratuitamente, che sarà un utile riferimento durante i tuoi studi. Aggiungendo più note in triadi di base, puoi creare nuovi accordi. Ad esempio, aggiungendo la settima nota da una scala ad una triade più alta, otterrai un settimo accordo. Lo stesso vale per aggiungere una nota a una triade più piccola. Se hai aggiunto si (settima nota sulla scala C maggiore) in una Do maggiore, otterrai un settimo accordo C7 (C7). Aggiungi alla triade minore e avrai un asso minore con settimo (Cm7). Puoi applicare la stessa regola per formare il settimo accordo con qualsiasi nota sul piano per fare settima accordi.
suggerimenti
- Concentrati su accordi sempre più piccoli per imparare velocemente come suonare più canzoni. È possibile approfondire lo studio della teoria musicale se si decide di andare oltre con il pianoforte, ma l'apprendimento degli accordi maggiori e minori aprirà il mondo del piacere per suonare lo strumento in breve tempo.
Cosa ti serve
- Piano o tastiera
- Piano Chord Book