Metodi efficaci per insegnare le tabelle

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come imparare LE TABELLINE VELOCEMENTE metodi e strategie per memorizzare subito
Video: Come imparare LE TABELLINE VELOCEMENTE metodi e strategie per memorizzare subito

Contenuto

Generalmente, i bambini iniziano a imparare a moltiplicarsi nel terzo anno. La moltiplicazione è una parte essenziale della matematica che gli studenti apprendono quando hanno già una buona conoscenza dell'aggiunta e della sottrazione. Dopo aver imparato a moltiplicarsi, imparano a dividere. Affinché possano avere successo e continuare a imparare matematica più complessa, dobbiamo imparare la tavola. Per insegnare efficacemente questo argomento, gli insegnanti usano la ripetizione e varie strategie.


Molti studenti sono orgogliosi quando imparano a moltiplicarsi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

declamazione

La tabella di moltiplicazione di solito contiene i numeri da uno a dieci in verticale e in orizzontale e ha quadrati con le risposte di moltiplicazione di tutti questi numeri tra loro. Uno dei metodi più comuni nell'insegnamento del tablet è la declamazione. Per fare questo esercizio, l'insegnante chiede agli studenti di dire tutte le risposte insieme a lui, a partire da uno. Studenti e insegnanti declamano "una volta uno è uno, uno due è due" e così via fino a completare la tabella di moltiplicazione nella colonna dieci.

Suggerimenti per la sequenza

Un modo efficace per insegnare al tavolo è quello di insegnare i metodi di sequenziamento. Ad esempio, per insegnare la tabella di due, mostra che i risultati aumentano di due. Prima di iniziare, chiedi ai bambini di contare in coppia, dicendo "due, quattro, sei, otto" e così via. Mostra che due volte uno è due, due volte due è quattro, due volte tre è sei ecc. I bambini possono iniziare a notare un modello. Questo metodo funziona bene con le tabelle di due, tre, cinque e dieci.


Guerra di moltiplicazione

Un'attività divertente che aiuta a imparare il tabù è il gioco della guerra della moltiplicazione. Per giocare, rimuovi tutte le carte da vari mazzi. Separare i bambini in coppie e dare ad ogni coppia un mazzo. Dovrebbero dividere le carte equamente tra loro e metterle a faccia in giù sul tavolo. Allo stesso tempo, ogni bambino deve girare una carta dalla cima del mazzo, lasciando due carte sul tavolo e calcolare il prodotto dei numeri di quelle carte. Il bambino che risponde per primo ottiene le carte. Il gioco continua fino allo scadere del tempo o uno dei bambini ha tutte le carte.

In tutto il mondo

Per questo gioco, i bambini dovrebbero essere nei loro portafogli. Un bambino inizia il gioco stando accanto a qualcuno seduto. L'insegnante chiede il risultato di una moltiplicazione. Se il bambino che sta in piedi risponde per primo e correttamente, si trova accanto a un'altra persona. Se quello che è seduto risponde per primo, si alza in piedi accanto a un'altra persona e quella in piedi potrebbe sedersi nel posto che era libero. L'obiettivo del gioco è "viaggiare intorno al mondo" il più possibile rispondendo correttamente alle domande e molto rapidamente.