Metodi innovativi per la pulizia delle catene di scarico

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 CITROËN che vi faranno ricredere PER SEMPRE sulle auto francesi | DOCUMENTARIO
Video: 10 CITROËN che vi faranno ricredere PER SEMPRE sulle auto francesi | DOCUMENTARIO

Contenuto

La maggior parte degli abitanti delle città non sono consapevoli delle intricate miglia di labirinti di fogna sotto i loro piedi. Man mano che la popolazione cresce, diventa necessario usare catene più grandi per tenere conto della circolazione dei rifiuti. Tuttavia, questi tubi devono essere puliti periodicamente applicando moderne tecniche di pulizia.


Grandi catene di scarico richiedono metodi creativi per una pulizia accurata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Dimensione di grossi anelli di scarico

La larghezza delle catene di scarico varia da 15 cm a 1,5 m. Queste ampie catene consentono il passaggio di grandi volumi di acque reflue in aree dove la popolazione è grande. Tuttavia, se si ostruiscono a causa della scarsa pulizia, possono verificarsi problemi di alluvione.

operazione

Ci sono aziende specializzate in servizi che utilizzano varie tecniche per la pulizia dei tubi delle acque reflue. Uno utilizza veicoli speciali alimentati a idrogeno che entrano nel sistema fognario. Fanno uso della propria acqua di scarico per lavare i detriti dalle pareti dei tubi. Questo tipo di veicolo aspira e filtra costantemente l'acqua dalla fogna con l'aiuto del serbatoio stesso. Dopo questo processo, l'acqua viene utilizzata per lavare i rifiuti con pistole ad alta pressione.


Considerazioni finali

Alcune aziende utilizzano una serie di procedure di pulizia. Ad esempio, in uno di essi i detriti più grandi vengono prelevati dalle pareti dei tubi con l'aiuto di ugelli di acqua ad alta pressione che vengono filtrati in un tubo a vuoto per lo smaltimento da terra. Dopo la rimozione di queste impurità viene un piccolo veicolo a tre ruote azionato da lavoratori dotati di getto d'acqua ad alta pressione per rimuovere i detriti minori.