Parchimetro quadrato per auto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Movs: come usare il parchimetro, informazioni dettagliate 26/07/2013
Video: Movs: come usare il parchimetro, informazioni dettagliate 26/07/2013

Contenuto

Quando la terra è scarsa oi valori del terreno sono alti, per soddisfare la domanda di un parcheggio per un progetto, gli sviluppatori spesso cercano aree di parcheggio al di sotto o al di sopra del terreno. I pianificatori di parcheggi specializzati preparano piani alternativi per un determinato appezzamento di terreno, cercando alternative di fornitura di spazio che massimizzino l'investimento monetario significativo nella struttura di parcheggio.


Parcheggio per un grande aeroporto (Immagine Parkhaus di Leiana da Fotolia.com)

misura

Quando si seleziona la migliore struttura di parcheggio alternativa, una misura importante di confronto è l '"efficienza" della distribuzione, generalmente espressa come i metri quadri dell'area lorda della struttura di parcheggio, divisa per il numero di parcheggi.

Costruzione di garage (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

linee guida

La forma della distribuzione dei parcheggi, che fornisce un'efficienza compresa tra 28 e 32 m² per posto auto, è tipica. Non è inusuale, tuttavia, trovare strutture di parcheggio meno efficienti che richiedono 36 m² per posto auto o più. I parcheggi automatizzati possono ottenere una migliore efficienza, con una superficie da 20 a 24 m² per posto auto.


Garage automatico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Fattori del progetto

I fattori che influiscono sull'efficienza di una struttura di parcheggio comprendono la dimensione e la configurazione geometrica del sito, la distribuzione del corridoio del garage e il sistema di circolazione - comprese le posizioni di ingresso e di uscita - ei vincoli del sistema strutturale, come la posizione delle colonne. In genere, le strutture di parcheggio più grandi possono essere più efficienti delle strutture più piccole.

Garage che mostra il corridoio e le colonne (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)