Come conoscere il filmato sui tessuti per una trapunta queen size

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Figuring Yardage for Quilt Backs
Video: Figuring Yardage for Quilt Backs

Contenuto

Fare trapunte è un passatempo piacevole, o anche un business per alcuni. I copriletti sono spesso regali funzionali per occasioni speciali come matrimoni o nascite, tuttavia, per essere funzionale, il copriletto dovrebbe essere abbastanza grande da adattarsi alla superficie su cui è stato realizzato. Per creare un copriletto queen size, avrai bisogno di più tessuti che creare lo stesso in una greppia o doppia dimensione. Quando la quantità di tessuto richiesta per una dimensione diversa non è disponibile nel modello, la determinazione del filmato richiesto richiede un numero di calcoli.


indicazioni

La trapunta fatta in casa è un regalo delicato e funzionale (Blocco trapunta blu e corallo di Bluebird da Fotolia.com)
  1. Determina il numero di blocchi necessari per creare una trapunta matrimoniale. Sono circa 225 per 240 centimetri. Dividere la dimensione della trapunta in base alla dimensione dei blocchi del modello che si sta creando (riportato nel modello) per determinare il numero di blocchi richiesti. Ad esempio, se la trapunta ha blocchi di 30, occorrono almeno otto blocchi di lunghezza di otto righe per creare una trapunta abbastanza grande. In questo caso, 240 per 240 cm. Se c'è un bordo pianificato, sottrarre la misura prima di dividerla. Se si utilizza un margine di 10 cm attorno al perimetro della trapunta, sottrarre 20 cm da ciascun lato prima di dividerlo, lasciando una trapunta di 200 per 225 cm. Quando sono divisi ora, sono necessari solo sette blocchi di 30 cm su ciascuna linea.


  2. Identificare il numero di ciascuna delle strisce di colore richieste per blocco (nel modello). Moltiplicare questo numero per il numero di blocchi richiesti. Se un modello richiede due strisce di colore rosa, due beige e una striscia di colore marrone per blocco, moltiplicare ciascuna per il numero di blocchi determinato nel passaggio 1. Per il primo esempio, sono necessari otto blocchi per riga con otto righe, cioè 64 blocchi. Moltiplicare due per 64. Avresti bisogno di 128 strisce di rosa, 128 strisce di beige e 64 di tessuto marrone.

  3. Calcola quante strisce di tessuto possono essere tagliate da ogni larghezza di tessuto. Sottrarre circa 5 pollici dalla larghezza del tessuto per consentire bordi (estremità inutilizzabili) e differenze di taglio. Pertanto, per tessuti con una larghezza di 115 cm, calcolare in base a una larghezza di 110 cm. Se le strisce per i primi due colori (rosa e beige) devono essere lunghe 20 cm e le strisce per il terzo colore (marrone) devono essere 35 cm, dividere la larghezza del tessuto per la lunghezza della striscia di ciascuna colore. Anche in questo caso, le lunghezze delle strisce richieste verranno elencate nel modello. Per la rosa, dividi 110 cm per 20 cm. Sarebbe possibile tagliare 5,5 strisce di ogni metro di tessuto. Poiché le bande in questa misura non sono utilizzabili nel modello, arrotondate per difetto, a cinque strisce per metro. Le strisce beige misurerebbero le stesse in questo esempio, cinque strisce per metro. I marroni consentirebbero solo 110 cm divisi per 35, cioè tre strisce per larghezza del tessuto.


  4. Dividere il numero di unità (strisce) richiesto dal numero di unità (strisce) che possono essere tagliate da ogni larghezza di tessuto. Nell'esempio, sono richieste 128 strisce di tessuto rosa. Cinque possono essere tagliati da ogni metro di tessuto. Dividi 128 per cinque anni per determinare che avrai bisogno di 25,6 strisce di tessuto largo 110 cm. Arrotondare come 0,6 strisce richiederà ulteriore tessuto. Avrai bisogno di tagliare 26 strisce di tessuto di 110 cm per completare i pezzi rosa su questa trapunta. Avrai anche bisogno di 26 strisce di beige. Per determinare le strisce marroni, dividere 64 per tre, dando 21,3 strisce, arrotondando a 22.

  5. Moltiplicare il numero di strisce da tagliare (soluzione dal punto 4), dalla larghezza richiesta per ciascuna striscia (raggio 3 del passo della lunghezza di ciascuna striscia). Se le strisce devono essere larghe 10 cm, moltiplicare il numero di strisce di ogni colore per la larghezza necessaria per quel colore. Per il rosa, il risultato sarebbe di 255 cm. Lo stesso sarebbe richiesto nel colore beige. Se le strisce marroni sono anch'esse larghe 10 cm, 22 volte 10 produrranno 220 cm di materiale marrone.

  6. Dividere il numero di centimetri di tessuto (soluzione dal punto 5) di 1 metro per determinare il numero di metri necessari per ciascun materiale. Per il rosa, nell'esempio, 225 cm diviso per 100 determinerebbe che sono necessari 2,25 m di tessuto. Per consentire errori di taglio o di cucitura, acquista 3 m di tessuto rosa e beige per avere abbastanza tessuto per fare un copriletto matrimoniale. 220 cm divisi per 100 darebbero 2,2 metri di marrone. Ancora una volta, per avere abbastanza materiale, sarebbe opportuno acquistare 2,5 metri di tessuto.

suggerimenti

  • Ricorda di acquistare materiale extra se i bordi devono corrispondere a uno dei tessuti del blocco. Inoltre, è necessario acquistare separatamente il materiale per il retro.