Cosa fare se i miei denti sono allentati a causa della perdita di tessuto osseo?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

La perdita dei denti non è inevitabile. Odontoiatria moderna e parodontologia offrono trattamenti che salvano i denti. Se hai i denti sciolti a causa della perdita di massa ossea, visitare un dentista è il primo passo per salvare il tuo sorriso.


Visita un dentista per fare un trattamento (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

I fatti

I batteri si nutrono di tessuto gengivale, supportando i legamenti intorno ai denti e alle ossa (malattia parodontale), creando spazi tra le orbite dei denti e delle gengive (sacchetti). Man mano che queste borse si approfondiscono, i denti si allentano.

farmaci

Il dentista farà un raddrizzamento della radice. Può mettere un po 'di medicina direttamente nelle tasche intorno ai denti per aiutare nella guarigione e dovrebbe prescrivere un collutorio o un antibiotico. Le borse intorno ai denti si restringono quando la bocca è guarita.

chirurgia

Se le borse intorno ai denti non si restringono, il dentista ti rimanda a un parodontologo per un trattamento di gengivite più profonda. Il parodontologo può sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto danneggiato dalle gengive e raccomandare innesti ossei per accelerare la guarigione e stabilizzare i denti sciolti.


estrazione

Nei casi più gravi, il dentista rimuove i denti che hanno meno possibilità di recupero e li sostituisce con protesi parziali rimovibili (dentiere) o impianti. I trattamenti parodontali possono continuare a preservare i denti naturali rimanenti.

idee sbagliate

Secondo l'American Academy of Periodontology, le malattie gengivali non sono contagiose. Le persone con malattie parodontali non sono sporche e la gravidanza non causa gengiviti o denti sciolti.