Contenuto
I lombrichi non sono solo interessanti da studiare per i bambini, ma possono anche fungere da grandi esche da pesca. Soprattutto, sono gratuiti. Hai solo bisogno di conoscere alcuni metodi e il tempo per raccoglierli. Il trucco è imparare dove cercarli. La scelta della giusta area è essenziale, quindi cerca un sito con attività di lombrichi.
indicazioni
I lombrichi possono lasciare la terra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
I lombrichi si lasciano dietro mucchietti di escrementi, che sembrano palle o file di terra arrotondati. Questa è l'area in cui dovresti iniziare a cercare. Cerchia l'area con chiodi e cordicella e usa una pala da giardino, raccogli un po 'di sporco e cerca i vermi. Inoltre, guarda il terreno scavato da segnali stradali o gallerie che indicano la presenza di lombrichi.
I lombrichi lasciano una scia insidiosa ovunque passino. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images) -
Riempi la caraffa con acqua e poi metti i semi di senape. Lasciateli sciogliere un po ', rimettete il coperchio e scuotete fino a quando non saranno ben miscelati. Dopo questo, posizionare tutta la miscela in modo uniforme sul terreno all'interno dell'area contrassegnata. Assicurati di fare questo passo lentamente, permettendo che l'acqua venga assorbita mentre la versi.
-
La pelle del verme sarà irritata dalla miscela e la porterà fuori dalla terra. Quando è sulla superficie, raccoglierlo e metterlo in una pentola con acqua per lavare la pelle. Poi mettilo su un tovagliolo di carta umido se vuoi studiarlo, altrimenti mettilo in un piccolo contenitore con coperchio e carta da cucina umida e tagliata per usare i vermi nella pesca.
I lombrichi usciranno da un contenitore senza tappo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
suggerimenti
- Assicurati di aggiungere buchi in qualsiasi contenitore in cui verranno conservati i vermi e tenerlo umido ma non bagnato.
- I lombrichi sono in grado di allungarsi oltre le loro dimensioni naturali, quindi conservarli in un contenitore chiuso.
avvertimento
- Lasciando i vermi nell'acqua li ucciderà, poi li laverà via e li rimuoverà rapidamente.
- Non versare rapidamente la miscela di acqua e senape, altrimenti si scaricherà oltre l'area riservata.
Cosa ti serve
- Pala da giardinaggio
- 1/4 tazza di semi di senape gialla
- acqua
- Tappo da bottiglia trasparente da cinque litri con coperchio
- Asciugamano di carta
- stringa
- Unghie grandi