Come ridurre al minimo la polvere in un appartamento

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
15 полезных советов по демонтажным работам. Начало ремонта. Новый проект.# 1
Video: 15 полезных советов по демонтажным работам. Начало ремонта. Новый проект.# 1

Contenuto

La polvere è composta da particelle aeree, che possono includere cellule della pelle umana e altri animali e polline. Quindi, può essere una grande fonte di allergie in un appartamento. Può anche accumularsi su superfici piane e negli angoli, specialmente in aree difficili da pulire o raggiungere, come negli armadietti e nelle pale dei ventilatori a soffitto. Identificando le più grandi fonti di polvere ed eliminandole dall'ambiente, puoi creare uno spazio migliore con più aria respirabile e meno allergeni.


indicazioni

Una scopa sparge polvere nell'aria invece di eliminarla (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Pulisci l'appartamento usando un panno che lo attrae e trattiene la polvere, piuttosto che uno spolverino o un panno asciutto. È possibile utilizzare un panno umido o un panno monouso elettrostatico per catturare ed eliminare la polvere.

  2. Utilizzare l'aspirapolvere durante la pulizia del tappeto. Solleva la polvere in modo che possa essere rimossa. Su superfici dure, spegnere l'agitatore in modo che non sollevi polvere.

  3. Pulisci regolarmente le aree dimenticate. Rimuovendo la polvere da questi luoghi più spesso, si evita che la polvere si accumuli lì e continui a scivolare nell'aria.

  4. Pulire e cambiare i letti regolarmente. Poiché i fogli e i cuscini tendono ad accumulare molta polvere dalle cellule della pelle, possono essere i principali responsabili di un appartamento polveroso.


  5. Conservare i vestiti in scatole di plastica. Le particelle di tessuto sono una grande fonte di polvere, quindi tenere vestiti puliti in scatole di plastica sigillate impedisce loro di generare polvere, soprattutto in appartamenti più piccoli.

  6. Sostituire regolarmente i filtri dell'aria nel sistema di riscaldamento e raffreddamento. Se hai un proprietario, può aiutarti a trovare la taglia e il modello giusto per la tua casa. La polvere di solito si accumula nei sistemi di ventilazione e la sostituzione del filtro può aumentare notevolmente la qualità dell'aria.

  7. Acquista un caso di purificatore d'aria continune con problemi di polvere. In un appartamento, solo un piccolo purificatore d'aria, in quanto aumenterà già la qualità dell'aria in tutto l'ambiente.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere
  • Estrattori di polveri elettrostatiche
  • Purificatore d'aria