Contenuto
Polyps breve (SPS) e polyps largo (LPS) richiedono diversi tipi di cure. Possono essere messi insieme - correttamente - se l'acquario è abbastanza grande. Una cura adeguata per questi tipi di coralli richiede tempo e dedizione per la conservazione della barriera corallina salata e può essere piuttosto costosa. Mantenere i coralli LPS e SPS è un'attività che dovrebbe essere eseguita solo da acquariofili esperti.
indicazioni
I coralli sono belle acquisizioni per qualsiasi barriera corallina acquario, purché siano adeguatamente curati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Posizionare correttamente i coralli nell'acquario. Tieni i coralli SPS in cima alla barriera corallina e gli LSP in background perché questi sono più aggressivi e hanno lunghi tentacoli che affliggono i coralli vicini. Fare attenzione quando si assegnano i coralli LPS. Gli SPS sono pacifici e possono essere tenuti vicini perché non molestano i vicini.
-
Fornire un'adeguata illuminazione. I cori SPS richiedono un'illuminazione ad alta potenza, come VHO o luce ad alogenuri, mentre per LPS, le luci come T5 o le lampade fluorescenti compatte (PCF) sono le più adatte. A seconda delle dimensioni dell'acquario (se è profondo circa 62 cm), è sufficiente una luce VHO o alogenuri. Posizionare i coralli SPS nella parte superiore della barriera corallina dove riceveranno la giusta quantità di luce e movimento dell'acqua. Tenere il LPS nella parte inferiore dell'acquario.
-
Fornire movimento costante nell'acquario, tuttavia, è necessario attenersi a determinati requisiti. I coralli SPS hanno bisogno di un forte movimento dell'acqua multidirezionale a causa del cibo e di una buona salute. LPS, d'altra parte, richiede movimenti leggeri per l'alimentazione e la fotosintesi, altrimenti i polipi si ritraggono e non possono alimentare o assorbire la luce necessaria per la loro sopravvivenza. Aggiungi un generatore di onde e teste multidirezionali alla superficie dell'acquario per i coralli SPS.
-
Dai da mangiare ai coralli in modo che conservino il colore e la salute. Sia SPS che LPS devono essere alimentati due volte a settimana. Dare cibo specifico polverizzato per ogni tipo di corallo, zooplancton e bioplancton. Questo tipo di cibo deve essere miscelato con l'acqua della barriera corallina.
-
Versare cibo polverizzato vicino alle teste di alimentazione per facilitare la distribuzione ai coralli SPS. Usa una pipetta o un contagocce per dar loro da mangiare più accuratamente con lo zooplancton liquido e il bioplancton. I coralli LPS dovrebbero essere nutriti con carni come gamberetti Mysis, gamberetti salamoia e Cyclop-Eeze. Usando le pinze, alimentali con piccoli pezzi di carne. Entrambi i coralli dovrebbero essere alimentati solo se i loro polipi sono estesi.LPS si alimenterà da soli, poiché hanno lunghi tentacoli che afferreranno il cibo.
-
Aggiungi supplementi settimanali quando si effettua lo scambio d'acqua. I coralli SPS hanno bisogno di alti livelli di calcio. Sia loro che LPS hanno bisogno di minerali per la loro sopravvivenza e la conservazione della loro salute. Ogni settimana cambia il 15% dell'acqua nell'acquario. Distribuire i minerali secondo le istruzioni del produttore. Aggiungi un reattore di calcio che manterrà automaticamente i livelli corretti di questa sostanza per i coralli SPS.
suggerimenti
- Non conservare mai i coralli SPS e LPS in un ambiente di barriera nano, che è troppo piccolo per far convivere queste specie.
Cosa ti serve
- Generatore di onde
- Testa di potenza
- Luce alogena
- Luce VHO
- Luce T5
- Luce compatta
- Supplementi di corallo
- Bioplâncton
- zooplancton
- Gamberetti Mysis
- Gambero di salamoia
- Cyclop-Eeze
- contagocce
- pipetta
- pinzetta
- Reattore di calcio
- Schiumatoio di proteine