Come mescolare i colori secondari di una ruota dei colori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
How to mix colors and make a reference color wheel
Video: How to mix colors and make a reference color wheel

Contenuto

Le persone mescolano i colori per dipingere un muro, un'immagine, un artigianato o un'auto. Mescolare i colori di base è semplice, specialmente i colori secondari. Ci sono tre colori secondari: arancione, verde e viola. Chiunque di qualsiasi età è in grado di mescolarli. Crea questi colori usando diverse combinazioni di vernice rossa, blu o gialla. Alcune tonalità di rosso causano problemi quando si mescolano viola e arancione a causa di una tinta blu o arancione nel tipo di pittura rossa.


indicazioni

Mescola i colori secondari in qualsiasi tipo di vernice usando rosso, giallo e blu (Pennello e acqua dipinge immagine di PaulPaladin da Fotolia.com)
  1. Mescolare la vernice verde, usando blu e giallo. Mescolare un pezzo di vernice blu su un pezzo di vernice gialla e mescolare tutto; si combinano per fare verde. I colori suggeriti nelle distinte materiali forniscono i colori più accurati, ma la miscelazione del verde è semplice. Mescolare l'arancione e il viola è più difficile a causa dei diversi toni rossi. Quando si mescola il verde, se sembra troppo giallo, basta aggiungere un po 'più blu. Se è troppo blu, aggiungi un po 'più di giallo.

  2. Mescolare vernice arancione con rosso e giallo. Mescolare una parte di vernice rossa su una parte di vernice gialla e quindi mescolare il tutto. Si uniscono per formare l'arancia. Usa i colori suggeriti nella distinta base. Se il cadmio rosso, vermiglio o rosso Natale non sono disponibili, indossare il rosso scarlatto. Questi rossi funzionano bene per la miscelazione di colori arancioni o arancioni, perché hanno una certa tonalità arancione. Se usi rosso alizarina o rosso con una tonalità di blu, l'arancia diventerà un po 'brunastra. Quando mischi l'arancia, se diventa troppo gialla, aggiungi un po 'di più di rosso. Se è troppo rosso, aggiungi un po 'più di giallo.


  3. Mescolare l'inchiostro viola con rosso e blu. Mescolare una parte di vernice rossa con 1 parte di vernice blu e mescolare. Si uniscono per formare il viola. Usa i colori suggeriti nella distinta base. Se sono disponibili rosso alizarina o rosso natalizio, utilizzarne uno che abbia una tonalità di blu. Questi rossi funzionano bene per la miscelazione di colori viola o viola perché hanno una tonalità di blu. Se usi Cadmio rosso, rosso vermiglio o rosso Natale, il tuo viola sarà marrone. Quando mischi il viola, se diventa troppo rosso, aggiungi un po 'di blu. Se è troppo blu, aggiungi un po 'più di rosso.

suggerimenti

  • Ci sono due serie di rossi elencati nella distinta dei materiali, ma se prendi un rosso di Natale che non ha una sfumatura di blu o arancione, funziona per fondere il viola e l'arancione. Altre tonalità di rosso rendono l'arancione o il viola diverse sfumature di marrone.

Cosa ti serve

  • Inchiostro rosso (rosso cadmio, vermiglio o rosso natalizio funzionano meglio)
  • Inchiostro rosso (rosso alizariano o rosso natalizio funzionano meglio)
  • Inchiostro giallo (giallo di cadmio, hansa gialla o canarino giallo funzionano meglio)
  • Inchiostro blu (blu oltremare, blu ftalico o blu cadmio funzionano meglio)
  • vetro
  • spazzola