Come mescolare gli inchiostri per capelli per creare il colore giusto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come MISCELARE i colori in modo SEMPLICE
Video: Come MISCELARE i colori in modo SEMPLICE

Contenuto

Come mescolare le tinture per creare il colore giusto. Le luci aggiungono profondità e resistenza ai tuoi capelli. Scegliere il giusto colore di vernice per le tue luci può essere un compito arduo, poiché i colori vanno dallo shock tradizionale a quello rosa. Impara le basi della colorimetria prima di mescolare la vernice per le luci, in modo da poter completare i colori esistenti o creare nuovi stili. Selezionare la miscela migliore significa la differenza tra capelli favolosi e un disastro.


indicazioni

Prima di dipingere i capelli, determinare il tono della pelle giusta. (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Guardarsi allo specchio e determinare se si dispone di un tono della pelle caldo o freddo. Se hai la pelle marrone con sfumature di rosa e oro, si adatta al profilo caldo. Latini e quelli con la pelle scura si adattano a toni caldi. Se hai la pelle pallida con sfumature di pesca o dorate, hai i capelli rossi o è bionda naturale, anche tu appartieni ai toni caldi. Quelli con la pelle chiara, con sfumature di rosa o senza tono, appartengono alla categoria fredda. La maggior parte degli asiatici appartiene a questa categoria così come i biondi grigi e quelli con la pelle molto scura.

  2. Visita il tuo negozio di bellezza locale e guarda una cartella colori. Abbina il tuo colore esistente con uno dei colori sul grafico.


  3. Seleziona i prodotti per luci o vernici in tre tonalità del tuo colore naturale se hai i capelli scuri. Scegli le tonalità più scure se vuoi creare luci più scure per aggiungere profondità al tuo colore. Seleziona tonalità più chiare per dare ai tuoi capelli un aspetto luminoso. Mescola i colori della tua tintura per un look unico.

  4. Scegli un colore molto chiaro, o una tonalità o due più scuri se hai i capelli biondi. Le bionde generalmente non hanno bisogno di aderire alla regola dei tre toni. Unisci le sfumature della bionda per un look luminoso. Controlla i tuoi prodotti prima di accendere i capelli già dipinti.

  5. Verificare la compatibilità dei prodotti con il tono della pelle e il colore naturale dei capelli. Acquista prodotti fatti per quelli con le tonalità della pelle calde o fredde per ottenere più effetti di luce naturale.

  6. Pianifica un orario in una sala per un appuntamento. Prova semplici mix di colori a casa, ma rendi le creazioni più complicate per i professionisti qualificati.


suggerimenti

  • Se le vene del tuo polso hanno un aspetto blu, hai un tono della pelle freddo. Le vene verdi indicano un tono caldo della pelle.
  • Prova qualsiasi prodotto per luci su alcune ciocche di capelli prima di usarlo sulla testa.