Backpacking: tutto ciò che devi sapere

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Backpacking: tutto ciò che devi sapere - Articoli
Backpacking: tutto ciò che devi sapere - Articoli

Contenuto

Per le persone che amano le escursioni e il campeggio, lo zaino in spalla è il prossimo passo. Scopri come iniziare.


Fare uno zaino aiuta a liberare la mente e tonificare il corpo. (Getty Images)

1. Scegli un partner

Preparare le basi a casa aiuta a rendere il viaggio più tranquillo e rilassante. Uno dei primi passi è trovare una buona compagnia. Monitorare con un partner è più divertente e sicuro che da solo. È ideale per iniziare a fare lo zaino in spalla con un partner esperto che può insegnarti trucchi e suggerimenti durante i viaggi, ma serve anche un altro principiante vivace. Se nessuno dei tuoi amici è interessato, cerca gruppi organizzati per partecipare per ottenere più esperienza.

Il partner ideale per uno zaino conosce i trucchi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

2. Mettiti in forma

Se fai già scie regolarmente e sono considerate attive e in forma, il tuo corpo è probabilmente pronto. Tuttavia, se sei il tipo che prende l'ascensore e non riesci a ricordare l'ultima volta che hai camminato più che alla fermata dell'autobus, prepara il tuo corpo per l'avventura. Inizia con brevi passeggiate in aree pianeggianti e poi fai passeggiate più lunghe con cambi di elevazione. Dopo aver organizzato i materiali per lo zaino, prepara lo zaino con le tue passeggiate quotidiane per preparare le spalle e la schiena. Se hai problemi di salute, parli con il medico.


Praticare le passeggiate di un giorno vicino a casa per rimettersi in forma (diego cervo / iStock / Getty Images)

3. Scegli uno zaino

Il tuo migliore amico in uno zaino è il tuo zaino e scegliere quello giusto è essenziale. Gli zaini più piccoli e leggeri sono perfetti per i viaggi brevi adatti ai principianti, ma quelli più grandi portano più cose, quindi è necessario trovare un equilibrio. Per viaggi di uno o due giorni, gli esperti suggeriscono uno zaino con capacità compresa tra 20 e 60 litri e con un peso di 2,5 kg o meno. Quando inizi a pianificare viaggi di diverse settimane, dovrai ripensare a queste dimensioni, soprattutto se viaggi durante l'inverno quando sono necessari più vestiti. Prova lo zaino nel negozio e assicurati che sia della misura giusta per la tua schiena.


Trova uno zaino forte e comodo (Ljupco / iStock / Getty Images)

4. Compra gli oggetti essenziali

Avrai bisogno di investire in molti altri oggetti importanti prima del viaggio, tra cui una tenda e un sacco a pelo. È meglio andare in un negozio di qualità per scegliere personalmente i materiali. Per tende e sacchi a pelo, prendere in considerazione dimensioni, peso e prezzo. Prepara sempre una tenda prima di acquistarla per assicurarti di poter eseguire questa operazione in modo rapido e semplice. Acquista scarpe da trekking robuste e comode che sono più rigide e più forti delle scarpe da trekking, ma evita quelle pesanti come l'alpinismo. Avrai anche bisogno di vestiti che possano essere stratificati per riscaldarsi e proteggersi dal sole e dalla pioggia.

Scegli una cabina fatta per una, due o più persone, a seconda dei tuoi piani (andreusK / iStock / Getty Images)

5. Cosa mangiare

Se sei abituato a preparare costolette di maiale e mais cotto su una griglia a carbone quando sei in campeggio, ripensaci. "Luce" è la parola chiave qui e non stiamo parlando di calorie. Elimina il cibo pesante e le attrezzature da cucina. I pasti disidratati sono facili e non ti spezzeranno la schiena - aggiungi solo acqua calda e servi - ma per i viaggi brevi, non sono la tua unica opzione. Prendi tutto ciò che sei disposto a portare con te, compresi gli snack popolari tra i viaggiatori zaino in spalla, come frutta secca, miscele di cereali, granola e scatti. Non dimenticare di portare anche molta acqua.

Le caldaie schiumose sono utili e leggere (lofilolo / iStock / Getty Images)

6. Dove andare e per quanto tempo

Forse sogni un mese a Chapada Diamantina, ma inizia piano. Un viaggio di una o due notti, con sentieri a meno di 15 km, ha più senso come il primo viaggio. Se vuoi fare tre giorni, usa lo stesso campo per le due notti, per ridurre i giorni di trail con lo zaino pesante.Non c'è bisogno di andare lontano da casa per avere un'esperienza straordinaria. Scegli un vicino parco nazionale e cerca un sentiero pittoresco che non abbia molti cambiamenti di altitudine. Idealmente, fai il viaggio in estate quando il tempo è bello. Altrimenti, controlla le previsioni del tempo prima di andare. Molti siti di parchi nazionali hanno informazioni meteorologiche e stradali; in caso contrario, chiamare in anticipo. Alcuni parchi richiedono l'autorizzazione o la prenotazione.

Assicurati che i parchi nazionali vicino a casa tua lo consentano (RyanKing999 / iStock / Getty Images)

7. Sicurezza

Alcune precauzioni possono tenerti al sicuro sulle tracce. Anche se il tuo partner è esperto, lascia l'itinerario completo con un amico; se non torni quando pianifichi, può avvisare la polizia. Prendi un kit di primo soccorso e una bussola e conosci come e quando usarli. Impara come appendere il cibo in modo che non attiri animali selvaggi o porti una scatola ermetica per il cibo. Se stai prendendo dei bambini, sii realistico e aspetta un viaggio più lento. Qualunque cosa tu prenda per il sentiero, riportalo indietro - lascia l'ambiente pulito al prossimo viaggiatore.

Prendilo più lentamente se viaggi con bambini (Wojciech Gajda / iStock / Getty Images)